#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



domenica 27 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - ottavi di finale del 27/6

Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale. Quest'oggi partite veramente spettacolari tra Germania-Inghilterra e Argentina-Messico. Nella prima sfida la Germania bastona l'Inghilterra che torna a casa umiliata. La stampa inglese ha criticato molto l'Italia per l'eliminazione, deridendo il calcio italiano, ma oggi l'Inghilterra non ha offerto un bello spettacolo, quindi i tabloids inglesi farebbero bene a guardare in casa propria. La Germania invece conferma di essere una squadra ben messa in campo e con le giuste misure tra i reparti che favoriscono un buon gioco. Tedeschi che oltretutto dopo 44 anni vendicano il famoso gol fantasma che nel 1966 permise agli inglesi di vincere la coppa del mondo. Incredibile la svista del collaboratore di gara di Larrionda. In serata poi l'Argentina supera nettamente il Messico. Anche qui però registriamo un'altra svista, quella dell'assistente di Rosetti, Ayroldi, che non vede un netto fuorigioco di Tevez in occasione del primo gol argentino. Ma gli uomini di Maradona, a parte l'errore arbitrale, hanno vinto con merito contro un Messico distratto. Adesso nei quarti avremo Germania-Argentina, altra sfida da non perdere. Vediamo in dettaglio le partite….

   
Germania-Inghilterra 4-1: Germania batte nettamente l'Inghilterra di Fabio Capello e vola nei quarti di finale. Sulla gara però incide anche un'incredibile vista dell'assistente di linea del Sig. Larrionda, direttore di gara. I tedeschi comunque vincono con merito. Nel primo tempo Inghilterra imbarazzante. Gli uomini di Loew vanno vicini al gol in due occasioni ma al 20' trovano la rete del vantaggio con Klose. Al 32' raddoppia poi Podolski. Ma la partita però cambia. L'Inghilterra si riprende e attacca a testa bassa. Al 37' Upson accorcia le distanze ed un minuto più tardi Lampard mette alle spalle di Neuer per il pareggio dopo che la palla tocca la traversa e supera la linea. L'assistente di linea di Larrionda però non vede che la palla è entrata e lascia proseguire. La palla era nettamente dentro, svista clamorosa. La Germania con questo errore arbitrale probabilmente si riprende la rivincita della famosa finale mondiale del 1966, quando però il pallone non era entrato e gli inglesi vinsero la manifestazione. Nella ripresa l'Inghilterra torna a giocare male e la Germania dilaga. Al 67' va in gol Mueller, che poi si ripete al 70' per la personale doppietta. I leoni d'Inghilterra sono battuti, per loro cocente eliminazione. Per la Germania invece quarti di finale sabato pomeriggio prossimo a Città del Capo.

Argentina-Messico 3-1: a Johannesburg, l'Argentina supera un Messico distratto ed approda ai quarti, dove sabato se la vedrà contro la Germania. Anche in questa partita però vi è una svista arbitrale che fa discutere, anche se il punteggio di certo non lascia spazio a repliche. Al 26' infatti l'Argentina passa in vantaggio con Tevez, ma il giocatore era in netta posizione di fuorigioco, anche in questo caso svista incredibile di Ayroldi, assistente di Rosetti, arbitro della sfida. Il Messico dopo un'ottima partenza, in cui aveva sfiorato due volte il gol (in un'occasione traversa di Salcido), accusa il colpo e al 33' capitola per la seconda volta. Questa volta è Higuain ad andare in gol grazie ad un clamoroso errore di Osorio. Gli argentini sfiorano poi il gol in altre occasioni, ma il tris arriva 52' con Tevez che da fuori area lascia partire un bellissimo tiro di interno a giro. A questo punto viene fuori il Messico che al 71' accorcia le distanze con Hernandez. Nel finale l'Argentina amministra il possesso palla e porta a casa il passaggio del turno. Il Messico invece torna a casa dopo aver messo in mostra un buon calcio nella prime tre gare, stasera è mancata la giusta concentrazione.    

Programma ottavi di finale:  1) Uruguay-Corea del Sud (26/6 ore 16.00), 2) Stati Uniti-Ghana (26/6 ore 20.30), 3) Germania-Inghilterra (27/6 ore 16.00), 4) Argentina-Messico (27/6 ore 20.30), 5) Olanda-Slovacchia (28/6 ore 16.00), 6) Brasile-Cile (28/6 ore 20.30), 7) Paraguay-Giappone (29/6 ore 16.00), 8) Spagna-Portogallo (29/6 ore 20.30).

Accoppiamenti quarti di finale: a) Uruguay-Ghana (2/7 ore 20.30), b) Germania-Argentina (3/7 ore 16.00), c) vinc.5-vinc.6 (2/7 ore 16.00), d) vin€c.7-vinc.8 (3/7 ore 20.30).

Accoppiamenti semifinali: I) vinc. A-vinc. C (6/6 ore 20.30), II) vinc. B-vinc. D (7/7 ore 20.30)

Finale 3° posto, a Port Elizabeth, 10/7 ore 20.30: perd. I-perd. II

Finale, a Johannesburg, 11/7 ore 20.30: vinc. I-vinc. II

Appuntamento alla prossima puntata!  

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV