#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 16 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 15/6


In campo ieri le due prossime avversarie dell'Italia e francamente gli azzurri possono stare moderatamente tranquilli. Sia Slovacchia che Nuova Zelanda infatti non hanno espresso un bel calcio, soprattutto la prima squadra da cui ci si aspettava una prestazione diversa. Nelle altre partite, nel pomeriggio pareggio noioso tra Costa d'Avorio e Portogallo; in serata invece vittoria del Brasile che ha messo in campo una buona prestazione contro una Corea del Nord, del tutto inferiore ai sudamericani, che però esce a testa alta almeno per essere rimasta in partita fino al 73'  minuto. Nel finale poi vano tentativo di acciuffare il pari da parte degli asiatici. Oggi si chiudera il primo turno degli otto gironi ma in serata con Sud Africa-Messico si riparte con il secondo turno. Ma vediamo in dettaglio le partite….

Nuova Zelanda-Slovacchia 1-1: la Slovacchia esordisce in una fase finale del mondiale con un pareggio che sa molto di beffa. Gli slovacchi infatti pur essendo superiori nella tecnica non riescono ad avere la meglio sui neozelandesi che invece manifestano la loro netta inferiorità tecnico-tattica. Il primo tempo si anima solo nei dieci minuti finali quando le due squadre si allungano. La Slovacchia non gioca bene ma al 51' passa in vantaggio con Vittek che insacca su assist di Sestak. Il ritmo non decolla e la partita a tratti è noiosa. Gli slovacchi provano a chiudere il match ma peccano di precisione negli ultimi metri e i tiri nello specchio della porta latitano. La Nuova Zelanda prova a reagire ma le azioni sono prive di mordente e vengono neutralizzate dai difensori avversari. Quando però tutto sembra finito arriva la rete del pareggio da parte degli All Whites con Reid al 93' che sfrutta a dovere un cross di Smeltz dalla fascia. Per la Slovacchia dunque beffa finale all'esordio assoluto nella Coppa del Mondo, per la Nuova Zelanda primo punto in un mondiale, in precedenza aveva sempre perso.

Costa d'Avorio-Portogallo 0-0: pareggio a reti inviolate a Port Elizabeth. Portogallo e Costa d'Avorio non brillano particolarmente nel corso dei novanta minuti. Il risultato di parità è sostanzialmente giusto. Il Portogallo però ha avuto la migliore occasione da rete nella prima frazione ma il tiro di Cristiano Ronaldo ha impattato il palo. La Costa d'Avorio ha provato a creare le sue opportunità ma senza costruire azioni degne di nota. Nella ripresa il ritmo resta blando e persiste la sostanziale parità fino al triplice fischio finale.

Brasile-Corea del Nord 2-1: il Brasile domina la partita di esordio contro i nord coreani ma per trovare la rete del vantaggio i verdeoro devono aspettare la ripresa. Nel primo tempo infatti molte le conclusioni verso la porta avversaria ma manca la giusta precisione. Di contro la Corea del Nord si difende e cerca di arginare l'avanzata dei sudamericani. Nella ripresa il Brasile continua la sua spinta offensiva e al 56' passa in vantaggio con Maicon che coglie in controtempo il portiere nordcorenao. Gli uomini di Dunga però non si fermano e al 73' raddoppiano con Elano ben pescato in profondità da Robinho. Nel finale però reazione d'orgoglio della Corea del Nord che al 90' va in gol con Ji Yun-Nam. Nel finale il Brasile controlla la partita e porta a casa la prima vittoria del mondiale.

Classifica dopo la 1^ giornata girone F: Italia, Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia 1.
Prossimo turno girone F: Slovacchia-Paraguay (20/6 ore 13.30), Italia-Nuova Zelanda (20/6 ore 16.00)

Classifica dopo la 1^ giornata girone G: Brasile 3, Portogallo e Costa d'Avorio 1, Corea del Nord 0.
Prossimo turno girone G: Brasile-Costa d'Avorio (20/6 ore 20.30), Portogallo-Corea del Nord (21/6 ore 13.30)

Gli highlights mondiali torneranno domani!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV