#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



lunedì 14 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 13/6

Scoppiettante esordio della Germania nella fase finale del mondiale in Sud Africa, i tedeschi infatti demoliscono l'Australia e mandano un forte segnale a tutte le pretendenti al titolo. Nel pomeriggio partite dal ritmo soporifero tra Algeria e Slovenia, vinta dagli sloveni, e tra Serbia e Ghana, che ha visto la vittoria degli africani. Nel girone C la sorpresa è la Slovenia che prende il comando della classifica dopo il primo turno. Ma vediamo nel dettaglio le partite....
 
Algeria-Slovenia 0-1: la Slovenia batte l'Algeria e vince la sua prima partita in una fase finale di un mondiale. Partita brutta però al Peter Mokamba tra due squadre che giocano un calcio lento e con molta approssimazione in fase di costruzione. Nel primo tempo poco da raccontare con solo due occasioni per parte negli ultimi dieci minuti. Prima sfiorano la rete gli algerini con Halliche, poi è la volta degli slovacchi con Birsa. Nella ripresa il ritmo match resta basso e quando tutto sembra avviato al pareggio arriva la rete di Komac che regala la vittoria alla Slovenia. Ma sul gol pesa la grossa papera del portiere algerino Chaochi. Algeria che ha terminato in dieci uomini la partita per l'espulsione di Ghezzal.

Serbia-Ghana 0-1: un gol di Asamoah Gyan permette al Ghana di vincere all'esordio nel mondiale sudafricano. Partita che non regala grandi emozioni nel corso dei 90 minuti. Le due squadre infatti giocano un calcio lento e con manovre prevedibili. Il risultato è una partita a tratti noiosa. Nella prima frazione poche le occasioni e sostanziale equilibrio. Nella ripresa il Ghana alza leggermente il ritmo ma senza creare grosse opportunità per sbloccare il punteggio. La Serbia allo stesso tempo produce veramente poco. Nel finale però arriva l'episodio che risolve la partita in favore degli africani. Fallo di mano in area serba e calcio di rigore. Dal dischetto Gyan non sbaglia. Il Ghana porta a casa i tre punti.

Germania-Australia 4-0: troppo forte la Germania per l'Australia ed il punteggio finale ne è la prova. I tedeschi demoliscono gli australiani con scioltezza e senza concedere mai il fianco agli avversari. All'8' arriva la prima rete siglata da Podolski con un potente tiro che piega le mani dell'estremo difensore australiano. Al 26' arriva il raddoppio siglato da Miroslav Klose. Nella ripresa il copione non cambia la Germani fa la partita e al 68' Mueller sigla la terza rete teutonica. Passano appena due minuti ed il neo entrato Cacau cala il poker. Australia al tappeto. La Germania stravince e lancia un segnale forte alle avversarie.

Classifica dopo la 1^ giornata girone C: Slovenia 3, Inghilterra e Stati Uniti 1, Algeria 0.
Prossimo turno girone C: Slovenia-Stati Uniti (18/6 ore 16.00), Inghilterra-Algeria (18/6 ore 20.30).

Classifica dopo la 1^ giornata girone D: Germania e Ghana 3, Serbia e Australia 0.
Prossimo turno girone D: Germania-Serbia (18/6 ore 13.30), Ghana-Australia (19/6 ore 16.00).

Appuntamento a domani!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV