#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



sabato 12 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 12/6

Seconda giornata di gare in Sud Africa. Fanno il loro esordio l'Argentina che batte la Nigeria per 1-0 e l'Inghilterra di Fabio Capello che però non va oltre l'1-1 contro gli Stati Uniti. Ma sul gol degli States c'è lo zampino dell'estremo difensore inglese che compie un intervento imbarazzante. Nella partita della 13.30 vittoria poi della Corea del Sud contro un'inguardabile Grecia. Ma vediamo nel dettaglio le partite di oggi….


Corea del Sud-Grecia 2-0: esordio con vittoria per la Corea del Sud nel mondiale sudafricano. Gli asiatici giocano una buona partita ma nei primissimi minuti soffrono la Grecia. All'8' però arriva il vantaggio coreano con Lee Jung-Soo. La Grecia è inoffensiva e manca di buone geometrie tattiche. Poche le conclusioni in porta degli elleni. La Corea invece si difende con ordine e riparte in contropiede. Nella ripresa parte forte la squadra asiatica che al 52' raddoppia in contropiede con Park Ji-Sung. Per la Grecia è notte fonda, manca il gioco e le occasioni non sono mai utili per accorciare le distanze. Nel finale ancora la Corea fa vicina al gol ma senza centrare l'obiettivo. Per la Grecia adesso sarà dura passare il turno. La Corea del Sud invece potrà giocarsi le sue possibilità di qualificazione con Argentina e Nigeria.

Argentina-Nigeria 1-0: l'Argentina di Diego Armando Maradona vince all'esordio al mondiale ma soffrendo parecchio nella ripresa contro le aquile nigeriane. Gli argentini cominciano bene la partita e al 7' passano in vantaggio con Heinze. La Nigeria però non si da per vinta e timidamente comincia ad affacciarsi nella metà campo sudamericana. Nella ripresa in avvio l'Argetina prova a chiudere l'incontro ma il portiere nigeriano nega il gol in diverse occasioni. Gli attaccanti argentini però sprecano anche molto. La Nigeria alla lunga cresce e va vicina al gol in diverse occasioni, solo l'imprecisione negli ultimi metri nega il pari agli africani. Alla fine successo dell'Argetina ma con molta fatica. Maradona adesso dovrà preparare al meglio la sfida contro la Corea del Sud. I nigeriani invece se la vedranno contro la Grecia che sicuramente non rappresenta un grande ostacolo, almeno per quanto ha mostrato quest'oggi contro la Corea del Sud.

Inghilterra-Stati Uniti 1-1: uno sciagurato intervento di Green nega la gioia del primo successo da ct a Fabio Capello. L'Inghilterra inizia bene la partita e al 5' si porta in vantaggio con Gerrard. I leoni d'Inghilterra però stentano nonostante il vantaggio e gli States giocano un buon calcio fatto di molta fisicità e azioni veloci in contropiede. Al 41' arriva il pareggio di Dempsey ma sul gol grande responsabilità di Green, portiere dell'Inghilterra, che si lascia sfuggire dalle mani il pallone. Imbarazzante. Il volto di Capello fotografa tutta la delusione del popolo britannico. Nella ripresa gli inglesi provano a farsi sotto ma lo fanno senza precisione e approssimando i passaggi finali. Gli Stati Uniti invece si difendono con ordine e pungono in contropiede. Su uno di questi gli americani colpiscono un palo, dopo una parata miracolosa questa volta di Green. Nel finale forcing inglese ma senza risultati concreti. Domani la seconda gara del girone C tra Algeria e Slovenia.

Classifica dopo la 1^ giornata girone B: Corea del Sud e Argentina 3, Nigeria e Grecia 0.
Prossimo turno girone B: Argentina-Corea del Sud (17/6 ore 13.30), Grecia-Nigeria (17/6 ore 16.00).

Classifica dopo la 1^ giornata girone C: Inghilterra e Stati Uniti 1, Algeria e Slovenia 0. (Algeria e Slovenia una partita in meno)
Prossimo turno girone C: Slovenia-Stati Uniti (18/6 ore 16.00), Inghilterra-Algeria (18/6 ore 20.30).


Appuntamento a domani! Buon Waka Waka a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV