Da Lunedì 21 a Venerdì 25 Agosto il sito si prende qualche giorno di pausa con pubblicazioni ridotte.
Torniamo operativi Sabato 26 Agosto
domenica 2 maggio 2010

Amarcord Speciale 16 : Le Olimpiadi di Roma 1960

Nella carrellata delle voci storiche dello sport alla radio non poteva certo mancare quella di Sergio Zavoli, ideatore insieme a Guglielmo Moretti e Roberto Bortoluzzi del nostro amato "Tutto il calcio". Della lunga e gloriosa carriera di Zavoli, considerato da Sandro Ciotti "il più grande giornalista italiano", citiamo solo alcuni dei suoi successi più clamorosi: il "Processo alla tappa", nato alla radio e poi proposto in Tv, e l'inchiesta radiofonica "Clausura". Nel nostro spezzone di repertorio lo ascoltiamo impegnato nella radiocronaca della cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Roma (25/08/1960), vera e propria palestra, sia dal punto di vista squisitamente tecnico che professionale, per il perfezionamento della neonata trasmissione di "Tutto il calcio minuto per minuto".
Marcello Franciò

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.