#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 9 marzo 2010

Bravi Orlando e Delfino, biscardate di Baldini e Russo

Nel weekend di Serie A pollice in su per la radiocronaca di Antonello Orlando nella classica tra la Fiorentina e la Juventus, vinta dai bianconeri per 2-1 con le prodezze di Diego e Grosso. Una radiocronaca avvincente e brillante da parte di Orlando. Ci rivediamo i due gol della Juve con la sua voce.



E per un post da "nonsolofrancescorepice", molto positivo Giulio Delfino in Roma-Milan. Avrebbe meritato senza dubbio una partita con gol e magari di questa cronaca, se ne sarebbe parlato di più. Una cronaca che non ha fatto assolutamente rimpiangere il patron dei big match, Francesco Repice. Francesco Repice e Giulio Delfino, senza la pretesa di scoprire l'acqua calda, sono i due migliori prodotti delle nuove leve di radiocronisti. Riascoltiamoci la sintesi del grande scontro purtroppo finito col risultato ad occhiali.



Chiusura finale. Pollice in giu ed anche severo nei confronti delle due secondi voci di queste partite: Enzo Baldini e Ugo Russo. Andiamo con ordine: non ho gradito la foga con cui il secondo di Orlando non ha visto l'ora di dire, in occasione della prima segnatura juventina, che Diego era in fuorigioco di mezzo metro (cosa tra l'altro rivelatasi non vera perchè di fuorigioco nemmeno si può parlare). E non è gradibile la nota finale un pò troppo polemica da parte di Ugo Russo in Roma-Milan che addirittura lascia pensare ad un risultato falsato. Non pretendo certo di insegnare il mestiere a due giornalisti di esperienza come loro, sia chiaro. Solo un osservazione da gentile ascoltatore e in questi panni, ascoltando la sola radio con le versioni di Baldini e Russo mi farei idee velenose e contorte, di quelli da Bar, da Processo di Biscardi: le categorie peggiori del nostro calcio. In radio la partita non si vede, sono i radiocronisti che devono farci accendere l'immaginazione ed ogni parola pesa nell'economia di un racconto. Ed in radio bisogna cercare di essere fedeli e lucidi nei giudizi, al momento giusto, senza esternare troppo a caldo come purtroppo è stato fatto in questi due casi. E' solo una mia personalissima ed opinabile opinione: è stata lanciata della benzina sul fuoco, senza che se ne avvertisse bisogno.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV