#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI' 26 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:35 Zona Cesarini CALCIO Serie A - Anticipo FIORENTINA-FROSINONE (dopo le 21 continua su Radio 1Sport)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai  



lunedì 22 febbraio 2010
00:04

Highlights 25^ giornata di Serie A

Venticinquesima giornata in serie A. Sono 19 le reti messe a segno per un totale stagionale di 622 realizzazioni. Turno favorevole alle inseguitrici dell'Inter che stecca in casa con la Sampdoria. Vincono infatti Roma e Milan ora rispettivamente a -5 e -7 punti. Torna al successo esterno la Juventus che sale al quarto posto, ma alle sue spalle la concorrenza è molto agguerrita per i posti in Europa. In coda successo importante del Chievo a Bergamo, perdono poi tutte le altre squadre in zona retrocessione, solo il Siena guadagna un punto contro il Napoli. Domenica prossima poi ci saranno sfide importanti per le varie zone della classifica, spiccano: Juventus-Palermo (ore 20.45), Livorno-Siena e Napoli-Roma. Ma ecco le partite del 25° turno in dettaglio:

Atalanta-Chievo Vr 0-1: il Chievo espugna l'Atleti Azzurri d'Italia e centra la quinta vittoria esterna della stagione. L'Atalanta gioca male e adesso la classifica si fa preoccupante, dopo una sconfitta in uno scontro diretto per la salvezza. La rete clivense arriva al 44° ad opera di Pellissier. Nella ripresa il Chievo amministra il vantaggio e controlla gli attacchi sterili dei bergamaschi che non riescono neppure a sfruttare la superiorità numerica, espulso al 77° Rigoni, e che incappano nella sesta sconfitta interna stagionale.

Bari-Milan 0-2: il Milan espugna il San Nicola e centra la seconda vittoria consecutiva. Il Bari gioca una brutta partita, praticamente quasi mai pericoloso in area di rigore ospite. Il Milan fatica nei primi minuti ma dalla mezz'ora gli uomini di Leonardo accelerano ed al 43° trovano la rete del vantaggio con Pato. Nella ripresa il Milan controlla la partita ed al 67° Pato raddoppia e chiude il match. Il Bari è privo di reazione e molto impreciso. All'89° Abbiati neutralizza un rigore a Barreto. Per il Bari quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Bologna-Juventus 1-2: la Juventus espugna il Dall'Ara e centra la seconda vittoria consecutiva in campionato. Buona la prova degli uomini di Zaccheroni che dopo il vantaggio siglato al 4° da Diego provano ad amministrare la partita. Il Bologna però crede nella rimonta e va vicina al pari in diverse occasioni. In avvio di ripresa i felsinei trovano la rete del pari con Buscè al 50°. La gara resta vivace con diverse occasioni da ambo le parti, ma la Juventus è cinica ed al 66° Candreva riporta in vantaggio i piemontesi. Il Bologna non molla ed attacca a testa bassa, la Juventus però si copre bene ed alla fine infligge ai felsinei, in dieci per l'espulsione di Raggi al 90°, la quinta sconfitta in casa della stagione.

Cagliari-Parma 2-0: al Sant'Elia non c'è storia, il Cagliari già nel primo tempo archivia la pratica Parma. I sardi già al 6° sono in vantaggio con Lazzari. Il parma gioca male ed evidenzia un cattivo stato di forma. Il Cagliari, di contro, è spumeggiante ed al 39° Matri raddoppia, chiudendo di fatto la partita. Nella ripresa gli isolani controllano un Parma mai veramente offensivo e pericoloso. Per il Parma settima sconfitta nelle ultime nove gare. Il Cagliari invece vince la seconda gara consecutiva in casa.

Fiorentina-Livorno 2-1: la Fiorentina soffre parecchio ma alla fine batte in un bel derby un ostico Livorno. La squadra di Cosmi parte forte ed al 36° Rivas porta in vantaggio gli amaranto. La Fiorentina paga forse la stanchezza di coppa e non è in gara. Nella ripresa gli uomini di Prandelli ritrovano le giuste energie e si gettano in attacco. Al 63° Vargas sigla un gol bellissimo da fuori area e riequilibra il punteggio. Il Livorno si innervosisce ed al 67° ne fa le spese Rivas, espulso. La Fiorentina cresce ed al 78° Gilardino insacca alle spalle di Rubinho. Il Livorno tenta il forcing finale ma lo fa in modo approssimativo. I viola tornano al successo in campionato dopo cinque turni. Per il Livorno secondo ko di fila.

Genoa-Udinese 3-0: a Marassi il Genoa centra la quarta vittoria di fila in casa. I genovesi giocano una buona partita, soprattutto nella ripresa ed hanno la meglio su una brutta Udinese, mai in partita, se no ne primi dieci minuti. Al 30° Acquafresca sigla il vantaggio genoano. L'Udinese è inoffensivo e i padroni di casa controllano facilmente il match. Nella ripresa non c'è storia, al 53° ancora Acquafresca va a segno, su rigore, e chiude il match. Al 57° poi l'Udinese resta in dieci. Al 64° Palacio aggiunge il suo nome al tabellino, siglando il tris. Udinese non pervenuto. De Biasi dovrà lavorare duro per ridare il giusto gioco ai friulani, che incassano la seconda sconfitta esterna consecutiva.

Inter-Sampdoria 0-0: partita che si preannuncia spettacolare a San Siro ed in realtà le emozioni non mancano, ma non sono quelle di un bel match. Le due squadre giocano con il freno a mano tirato, poche le conclusioni. Al 31° però il match si accende negativamente però, espulso Samuel. La partita si fa nervosa, molti falli, così come le proteste in campo per la direzione dell'arbitro Tagliavento, perfetto in tutte le decisioni, che però mantiene il controllo del match. Al 38° espulso Cordoba. La Samp nonostante la doppia superiorità non riesce ad imprimere la svolta alla propria partita. Nella ripresa l'Inter si difende con attenzione e prova a ripartire in contropiede, la più ghiotta occasione sui piedi di Eto'o, ma è bravo Storari ad opporsi al tiro. La Samp ha paura di scoprirsi. Al 73° espulso anche Pazzini. L'incontro si spegne lentamente ed il pari alla fine accontenta tutti. Per i nerazzurri terzo pareggio nelle ultime quattro partite, per la Sampdoria sesto risultato utile consecutivo.

Palermo-Lazio 3-1: il Palermo fa "sei" ma non al Superenalotto. I siciliani battendo la Lazio infatti centrano la sesta vittoria di fila in casa e restano agganciati al treno dell'Europa. Ottima la prova dei rosa che al 1° minuto con Hernandez sono già in vantaggio. La Lazio stenta e il Palermo ne approfitta, al 28° Miccoli raddoppia su rigore. Nella ripresa il Palermo amministra ed al 75° chiude i conti con Nocerina. La Lazio è punta nell'orgoglio ed al 79° accorcia le distanze con Kolarov. Per la Lazio quinta sconfitta esterna della stagione e classifica sempre preoccupante.

Roma-Catania 1-0: la Roma vince contro il Catania e riavvicina l'Inter, ora a -5 punti. La squadra di Ranieri con questo successo centra la settima vittoria consecutiva ed il quindicesimo risultato utile in campionato. La rete della vittoria capitolina porta il nome di Vucinic, in gol al 18°. Il Catania non gioca male ma è impreciso in fase di impostazione, ne ha buon gioco la Roma che controlla gli avversari e sfiora il raddoppio in diverse occasioni. Per il Catania settimo ko esterno in campionato.

Siena-Napoli 0-0: al Franchi di Siena le due squadre giocano bloccate nei primi minuti ed i tiri in porta sono pochi. Il Napoli a metà primo tempo si sveglia e fa vicina al gol in diverse occasioni. Il Siena non riesce a creare buone trame di gioco. Il Napoli è poco brillante sotto porta e non riesce a creare problemi alla difesa senese. Nella ripresa il ritmo resta vivace, con diverse occasioni, ma il punteggio non cambia. Per il Siena quinto pareggio interno, il Napoli è al terzo pareggio nelle ultime quattro partite.

Classifica dopo la 25^ giornata: Inter 55; Roma 50; Milan* 48; Juventus 41; Napoli, Sampdoria e Palermo 40; Cagliari* e Genoa 38; Fiorentina* 34; Bari e Chievo Vr 32; Parma 30; Bologna 28; Lazio 25; Udinese* e Catania 24; Livorno 23; Atalanta 21; Siena 16. (* una partita in meno: Udinese-Cagliari si giocherà il 24/2 alle 18.30; Fiorentina-Milan si giocherà il 24/2 alle 18.30)

Prossimo turno, 26^ giornata 27-28/2/2010 ore 15.00: Catania-Bari (27/2 ore 18.00), Chievo Vr-Cagliari, Genoa-Bologna, Juventus-Palermo (ore 20.45), Lazio-Fiorentina (27/2 ore 20.45), Livorno-Siena, Milan-Atalanta, Napoli-Roma, Parma-Sampdoria, Udinese-Inter.

Appuntamento a lunedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV