#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 16 febbraio 2010
09:43

Highlights 25^ giornata di Serie B

Venticinquesima giornata in Serie B. Ventidue le reti messe a segno in questo turno, il totale stagionale sale a quota 655 realizzazioni. In coda succede ben poco, tutte sconfitte le squadre in vetta, solo il Lecce coglie un punto, in casa con il Modena. Sorprese di giornata da Cesena e Sassuolo sconfitte in casa rispettivamente da Crotone e Gallipoli. Vittoria importante per la Reggina e per la Triestina in zona salvezza. Ma ecco le partite in dettaglio:

Albinoleffe-Torino 0-1: Dopo tre trasferte il Torino torna alla vittoria fuori casa. Per i piemontesi quinta vittoria in trasferta della stagione. I granata passano in vantaggio al 37° su rigore trasformato da Pià. L'Albinoleffe prova a reagire ma il Torino si difende bene, al 44° Morello para un rigore a Cellini. Nella ripresa bergamaschi in avanti ma i piemontesi riescono a portare a termine la partita con una vittoria che da morale all'ambiente granata. Per l'Albinoleffe secondo ko di fila.

Ascoli-Vicenza 1-1: Pareggio giusto tra Ascoli e Vicenza. I vicentini giocano meglio nella prima frazione e chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla rete di Gavazzi al 37°. Nella ripresa, Ascoli più intraprendente. Il Vicenza amministra il vantaggio, ma all'82° Antenucci pareggia su rigore. Nell'occasione espulso il vicentino Di Cesare. Per i marchigiani ottavo risultato utile consecutivo. Il Vicenza, dopo tre sconfitte esterne consecutive, ottiene il secondo pari esterno della stagione.

Brescia-Piacenza 1-0: Il Brescia supera a fatica un Piacenza timoroso e poco convinto dei propri mezzi. Le rondinelle provano a fare la partita ma il Piacenza è ben disposto in campo. I piacentini però evidenziano molte lacune in fase di impostazione. Al 36° Kosak segna la rete della vittoria che permette ai bresciani di centrare il quarto successo di fila in casa. Per il Piacenza terzo ko consecutivo in trasferta.

Cesena-Crotone 0-2: Sorpresa a Cesena, il Crotone espugna il Manuzzi e guadagna tre punti importanti in chiave salvezza. La partita vede il Cesena che prova a fare la partita, ma i calabresi si difendono con ordine e contrattaccano con buone trame. Il copione della gara resta immutato nella ripresa con un progressivo calo di rendimento da ambo le parti negli ultimi minuti. Il Crotone però è più lucido ed al 90° con Morleo prima e al 94° con Degano dopo stende il Cesena. Per il Crotone secondo successo di fila. Il Cesena invece perde la seconda partita in casa nella stagione in corso.

Empoli-Ancona 3-0: L'Empoli torna a vincere al Castellani dopo due turni casalinghi con due pari di fila. Crolla invece l'Ancona che incassa la quinta sconfitta consecutiva in trasferta. Toscani in vantaggio all'8° minuto con Coralli. I marchigiani giocano bloccati e non riescono a controbbattere con decisione. Nella ripresa l'Empoli legittima il vantaggio al 55° ancora con Coralli. Per l'Ancona è notte fonda. All'80° poi Cesaretti segna la rete del tris empolese.

Grosseto-Cittadella 3-0: Tris del Grosseto al Cittadella. Partita mai in discussione con i toscani che dominano fin dalle prime battute. Al 26° Pinilla porta in vantaggio i padroni di casa. Il Cittadella prova una timida reazione ma i maremmani sono molto attenti anche in fase difensiva. Nella ripresa al 76° ancora Pinilla raddoppia, questa volta su rigore, e chiude il match. Al 76° poi Cittadella in dieci uomini, espulso Nocentini. Dopo appena due minuti arriva il tris grossetano con Vitiello. Per il Grosseto quinto successo interno di fila. Per il Cittadella secondo ko di fila in trasferta.

Lecce-Modena 0-0: Il Lecce perde una ghiotta occasione per allungare in classifica sulle dirette inseguitrici. I pugliesi fanno la gara, ma il gol non arriva. Di contro, il Modena gioca una gara molto attenta, senza scoprirsi in difesa. Il primo tempo non si distingue per un ritmo alto e la gara risulta a tratti noiosa. Nella ripresa i giallorossi sono più convinti ma l'imprecisione e la buona difesa modenese negano il gol ai salentini. Per il Modena primo punto in trasferta dopo tre ko di fila. Per il Lecce terzo pari in casa.

Padova-Frosinone 0-0: Pareggio a reti inviolate all'Euganeo. La partita non entrerà negli annali del calcio di Serie B per spettacolo. Il ritmo di gara resta basso con nessuna delle due squadre che prende il sopravvento. Partita bloccata tatticamente. Il pari alla fine è il risultato più giusto. Per il Padova primo punto interno dopo due ko di fila tra le mura amiche. Il Frosinone interrompe la striscia di due ko di fila.

Reggina-Mantova 3-1: Torna a vincere in casa la Reggina. Gli amaranto disputano un'ottima prova e vincono con merito, unico neo l'espulsione di Bonazzoli (al 66°) già sul punteggio di 3-0. Calabresi in vantaggio già al 2° minuto con Brienza. In chiusura di tempo arriva il raddoppio ancora con lo stesso Brienza. Nella ripresa Reggina subito in attacco e terzo gol al 59° con Cacia. Il Mantova non riesce a sviluppare le proprie manovre e solo all'89° trova il gol della bandiera con Tarana. Per i virgiliani secondo ko di fila in trasferta. Per la Reggina quinto successo al Granillo in campionato.

Salernitana-Triestina 1-2: Alla Salernitana non resta neanche più la speranza. Se qualcuno dalle parti dell’Arechi ancora sperava di evitare la Lega Pro, magari grazie a un miracolo, dopo stasera si sarà messo l’animo in pace. Nel posticipo della 25ª giornata, infatti, la Triestina è passata a Salerno, lasciandosi alle spalle Padova e Piacenza e superando la Reggina. Siligardi al 36° e Testini su rigore al 40° vanno segno per i giuliani nel primo tempo. La reazione dei padroni di casa arriva troppo tardi con Caputo in gol al 79°.

Sassuolo-Gallipoli 1-2: Altra sopresa di giornata, il Gallipoli supera a Modena il Sassuolo. Al 7° minuto ospiti già in vantaggio con Daino. Il Sassuolo e stordito ed impiega qualche minuto prima di produrre azioni significative. I pugliesi si difendono bene e il Sassuolo fa molta fatica ad attuare la propria manovra offensiva. Nella ripresa il Sassuolo pressa ma il gol non arriva. Al 76° Mancini segna la rete del raddoppio per il Gallipoli. Il Sassuolo regisce con orgoglio e prova a riaprire il match al 90° con Zampagna. Nei minuti di recupero però il Gallipoli resiste e porta a casa la quarta vittoria in trasferta. Per il Sassuolo terzo ko interno.

Classifica dopo la 25^ giornata: Lecce 46; Sassuolo 45; Cesena, Grosseto e Ancona 40; Brescia 39; Empoli 37; Modena 36; Torino e Frosinone 35; Ascoli e Gallipoli 33; Vicenza e Albinoleffe 32; Crotone (-2) 31; Cittadella e Triestina 30; Reggina 29; Padova e Piacenza 27; Mantova 26; Salernitana 15. (Crotone -2 punti in classifica)

Prossimo turno, 26^ giornata 19-20-22/2/10 ore 14.00-16.15: Ancona-Padova (ore 16.15), Brescia-Ascoli (19/2 ore 20.45), Cittadella-Reggina (ore 14.00), Crotone-Lecce (22/2 ore 20.45), Frosinone-Empoli (ore 16.15), Gallipoli-Vicenza (ore 14.00), Mantova-Sassuolo (ore 16.15), Modena-Grosseto (ore 16.15), Piacenza-Albinoleffe (ore 16.15), Torino-Salernitana (ore 14.00), Triestina-Cesena (ore 14.00).

Gli highlights della Serie B torneranno martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV