#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 16 febbraio 2010

Cucchi da Maestro a Torino, Repishow ma senza reti a Napoli

Domenica di campionato vulcanica in Serie A, che si cade sempre nel trappolone di polemiche e contropolemiche sempre a superare il limite. In questa rubrica preferiamo il campo e le nostre emozioni della radio, la parte genuina del pallone. Ci rivediamo il primo gol di Alessandro Del Piero realizzato contro il Genoa, in versione speciale. Riccardo Cucchi ha avuto la fortuna di poterlo raccontare in diretta nel suo intervento dal Comunale di Torino, ciliegina sulla torta del solito grande campo principale. Una radiocronaca di Cucchi in cui non ci si scorda dell'imparzialità e del fatto che una partita di calcio si gioca sul campo e non in sole valutazioni arbitrali. C'è una partita da raccontare, prima di tutto. Purtroppo nel circo della stampa di oggi è cosa rara parlare di pallone senza esasperare i toni. Cucchi, che il Signore ce lo conservi, lo fa sempre, con qualunque squadra, sempre nella maniera più imparziale possibile. Da maestro, da vero prof. Chiaro, non significa non vedere, non sentire, non parlare. Si tratta semplicemente di un gioco, ovvero, quello del pallone. Non di una guerra civile. Ora rivediamoci il grande gol della Juve che torna a vincere, quello che guadagna applausi da tutti coloro che amano il calcio. Come ha detto Cucchi:"Bellissima azione bianconera, splendido gol di Alessandro Del Piero".



E in chiusura, anche se senza i gol, il "Repishow" (grazie al nostro lettore affezionato "delgiu" per il nuovo termine coniato) di Napoli-Inter rimane tale. Magari sarebbe rimasta una cronaca memorabile nel caso di gol, così non è stato. Ma il solito inimitabile racconto, c'è sempre. Anche perchè i gol non sono arrivati per pochissimo al San Paolo.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV