venerdì 29 gennaio 2010

Quei favolosi anni 90 - Episodio 04

Oggi ci occupiamo di sci alpino andando a rivivere una delle piu' belle pagine azzurre nella storia di questo sport: ai mondiali del sestrire del 1997, Deborah Compagnoni e Lara Magoni sono le protagoniste di una inaspettata e splendida doppietta nello slalom femminile. Come da tradizione per le gare sul colle, anche questo slalom iridato si è corso in un suggestivo scenario notturno. E' stata una gara apertissima con la prima manche che ha visto l'elvetica Karin Roten precedere di 5 centesimi la Compagnoni e 8 centesimi l'austriaca Eder, settima Lara magoni a 46 centesimi. Nella seconda manche la Magoni aggredisce il tracciato nella maniera giusta, balza in testa e aspetta con le dita incrociate le ultime 6 atlete; Egger, Riegler e Oester saltano una dopo l'altra, poi tocca alla Eder che le finisce dietro di quasi un secondo.Magoni è sicuramente sul podio e mancano ancora la Compagnoni e la Roten. Deborah attacca a tutta e balza in testa, la svizzera pasticcia un po e finisce terza.
Compagnoni d'oro e Magoni d'argento al termine di una gara dalle forti palpitazioni.
Per radiorai, testimoni di quest'impresa,sono stati Roberto Collini ,dalla cabina di commento, e Livio Forma, dal parterre d'arrivo per le interviste. Vi propongo ora le ultime emozionanti fasi della loro radiocronaca, dove,durante le interviste di Forma, è riconscibilissima la voce di Stefano Bizzotto che curava le interviste televisive e che in piu' di un occasione ha "rubato" il microfono a Forma....ma si sa, purtroppo, in questi casi, spesso la tv ha la precedenza nei confronti della vecchia cara radio.
Fabio Stellato

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.