venerdì 22 gennaio 2010

Quei favolosi anni 90 - Episodio 03

22 maggio 1996, lo stadio Olimpico di Roma è il teatro del riscatto juventino in Europa dopo lo vergogna dell'Heysel. Nella finale di Champions la Juventus di Vialli e del Piero, che ci è arrivata dopo aver fatto cadere come birilli Borussia Dortmund,Steaua Bucarest e Ranger Glasgow nel girone di primo turno, il Real Madrid ai quarti e il Nantes in semifinale, si trova di fronte l'Ajax campione uscente ,considerata al momento la piu' forte formazione d'europa (è l'Ajax di Davids,Kanu,Litmanen e dei fratelli de Boer).
La Juventus riesce a vincere questa finale solo dopo i calci di rigore a cui si arriva dopo 120 minuti intensi e che si sono chiusi sull'1-1 con le reti di Ravanelli e Litmanen, e con Vialli e Del Piero che hanno avuto e sprecato in piu' di un occasione il pallone del 2-1.
In cabina radio per commentare il match ci sono Cucchi e Gentili al loro primo "trionfo" europeo: dalla loro radiocronaca vi propongo integralmente i calci di rigore.
Nel chiedervi scusa per la qualità audio non delle migliori vi auguro buon ascolto.
Fabio Stellato

0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.