#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 8 dicembre 2009

"Juventus batte Inter 2 a 1": il derby d'Italia con Francesco Repice & Ugo Russo

Fanno festa la Juve e gli juventini, che battono l'Inter per 2-1 nel derby d'italia, oggi madre di tutte le partite del nostro campionato. Una supersfida che non verrà ricordata per il piano tecnico ma più per quello emozionale, per la tensione e il nervosismo. Un successo che i bianconeri stavano aspettando da tempo: per la prima volta dopo il 2006, vincono a Torino contro la squadra nerazzurra, tra le mura di quello che una volta era il "Comunale". E noi le emozioni che questa partita ha regalato, le riviviamo con la voce di Francesco Repice, anche questa volta da dieci e lode nel racconto, con la seconda voce di Ugo Russo dal bordocampo. (è un video ed una cronaca che ho voluto dedicare ad un mio caro amico che si chiamava Valerio, come ho scritto nei secondi finali. E' grazie a lui se sono riuscito a diffondere le voci dei nostri radiocronisti, sul web, in tutto questo tempo)



Ma non è finita qui. La partita ha offerto buona parte di immagini non proprio positive. Ma senza dubbio, una, rinfranca. Il gol che ha realizzato Claudio Marchisio, che respira bianconero fin da bambino, è di qualità superba, qualcosa da Juve-Inter, qualcosa di vero grande calcio. E noi ce lo rivediamo, sempre con le voci di Repice e Russo. Perchè queste sono immagini che vanno ricordate, che vanno valorizzate e che vanno fatte vedere nel mondo. Il nostro calcio sa anche offrire queste cose.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV