#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 15 dicembre 2009
06:43

Highlights 18^ giornata di Serie B

Ventitre le reti messe a segno nel diocettesimo turno della serie cadetta. Il totale stagionale di gol sale così a quota 477. In questo turno ben sei i successi interni, tre i pareggi, con un sol 0-0, quello tra Ascoli e Lecce, e due vittorie in trasferta, quelle di Grosseto e del Sassuolo, corsaro a Torino. In classifica l'Ancona guadagna punti preziosi ai danni del Lecce, sale il Sassuolo e torna al successo anche il Frosinone. La vittoria della Reggina nel posticipo, permette ai calabresi di scalare qulache posizione in graduatoria. Soffre ancora il Torino che perde l'occasione per avvicinarsi alle prime della classe. Ecco le partite in dettaglio:

Ancona-Brescia 2-0: Al Del Conero l'Ancona soffre per 50 minuti imbrigliata da un buon Brescia. I lombardi però in avanti sciupano le occasioni e non riescono a sbloccare il punteggio. Nella ripresa, al 55° ci pensa Miramontes a portare in vantaggio i dorici. Il Brescia sbanda in difesa e ne approfitta pure Falco che al 67° raddoppia e chiude il match. L'Ancona si riavvicina alla vetta e torna a vincere in casa. Per il Brescia terzo ko esterno di fila.

Crotone-Gallipoli 4-2: Bella partita allo Scida di Crotone. Ben 4 reti nella prima frazione. Al 2° Gabionetta porta in vantaggio i calabresi su rigore. Il Gallipoli risponde subito ed al 15° pareggia con Ginestra. Il ritmo gara resta altro ed al 27° Beati raddoppia per il Crotone. Passano 10 minuti e Legati mette in discesa il match per i crotoniati. Nella ripresa ritmo più lento, il Crotone segna il 4-1 al 53° con Morleo, ancora su rigore, e chiude il match. Al 76° espulso Galeoto per doppia ammonizione. Nell'occasione del cartellino rosso, rigore per il Gallipoli trasformato da Di Gennaro al 78° per il 4-2 finale. Per il Crotone settimo risultato utile consecutivo. Per i pugliesi invece secondo ko di fila.

Empoli-Vicenza 1-0: Bella partita al Castellani. Le due squadre si equivalgono fino a quando un errore in difesa dei veneti non fa concedere la massima punizione ai toscani. Al 84° Eder segna su rigore e l'Empoli porta a casa i tre punti. Il Vicenza ha il rammarico di non aver concretizzato al meglio le occasioni costruite nel corso della partita. Per l'Empoli quarta vittoria di fila in casa. Per il Vicenza di contro, quarto ko esterno della stagione.

Frosinone-Cittadella 2-1: La partita al Matusa vive su ritmi lenti e le occasioni sono poche. Nel primo tempo ritmi noiosi e pareggio che alla pausa è giusto. Nella ripresa in un minuto si accende il match. Al 62° infatti Basso, su rigore, porta in vantaggio i ciociari. Passano appena sessanta secondi e pareggia il Cittadella con Iunco. Il Frosinone però ci crede fino alla fine e a tempo quasi scaduto (89°) trova la rete della vittoria con Santoruvo. Per i ciociari terzo risultato utile consecutivo in casa. Per il Cittadella sconfitta numero sei in trasferta.

Lecce-Ascoli 0-0: Al Via del Mare la capolista Lecce soffre contro un buon Ascoli che domina per lunghi tratti, ma che non riesce a trovare la rete della vittoria. I pugliesi sono poco convincenti nella manovra di gioco e l'Ascoli prende il sopravvento. Diverse le occasioni sciupate dai marchigiani. Il Lecce gioca di rimessa, soprattutto dopo che resta in dieci per l'espulsione di Vives al 42°. Nella ripresa il copione del match non cambia. Per gli uomini di De Canio secondo pari interno del campionato. Per l'Ascoli primo punto esterno dopo quattro ko di fila.

Modena-Mantova 1-1: Al Braglia partita equilibrata con le due squadre che si danno battaglia soprattutto a centrocampo. Le occasioni sono poche, ma su una di queste Catellani, al 42°, sblocca il parziale. Nella ripresa, il Mantova alza il ritmo e pareggia al 74° con Malatesta. Il match poi perde di nuovo d'intensità e le due squadre si accontentano del pareggio. Per il Modena è il secondo pareggio in casa nella stagione in corso. Per il Mantova, terzo pareggio nelle ultime cinque partite.

Padova-Cesena 1-0: Nell'anticipo del venerdì sera torna a sorridere il Padova che, grazie alla rete di Soncin all'82°, batte il Cesena. Partita veramente equilibrata per una buona ora di gioco, poi il Padova aumenta leggermente la pressione e sblocca il punteggio. Per i patavini prima vittoria dopo quattro ko consecutivi. Per il Cesena invece seconda sconfitta esterna consecutiva.

Piacenza-Grosseto 0-1: Al Garilli partita vivace ma che a tratti diventa noiosa per l'imprecisione in fase di costruzione delle due compagini. Nel primo tempo sostanziale equilibrio con nessuna delle due parti che prende il sopravvento. Nella ripresa il ritmo è sempre altalenante ma all'81° Pinilla regala la gioia del gol ai toscani. Il Piacenza paga il colpo e non reagisce. Per i maremmani seconda vittoria esterna della stagione. Il Piacenza subisce la quinta vittoria interna.

Reggina-Triestina 3-1: Nel posticipo della diciottesima giornata del campionato di serie B, la Reggina batte 3-1 la Triestina. I padroni di casa vanno sotto dopo poco più di dieci minuti di gioco: ospiti in contropiede, assist di Tabbiani e colpo di testa vincente di Testini. Il pareggio arriva quasi in chiusura di primo tempo: Missiroli sfrutta di testa un assist di Pagano. Nella ripresa la Reggina dilaga. Ancora Missiroli porta in vantaggio gli amaranto con un tiro di destro indirizzato alla sinistra del portiere. Poi Pagano chiude il conto su azione di contropiede. La squadra di Iaconi sale in classifica raggiungendo Brescia e Gallipoli a 22 punti. Resta a 24 la Triestina, in compagnia di Vicenza e Crotone.

Salernitana-Albinoleffe 1-1: Partita brutta a Salerno. Le due squadre non regalano grosse emozioni. La salernitana si lascia preferire nella prima frazione, mentre l'Albinoleffe è inesistente in attacco. Al 43° però Perico, nella prima vera occasione, porta in vantaggio i bergamaschi. Nella ripresa, al 47° pareggia la formazione campana con Stendardo. Il match poi subisce un' involuzione nel ritmo e l'incontro si fa noioso. Il pareggio è giusto. Per la Salernitana secondo pari di fila. Per l'Albinoleffe quarto pari di fila.

Torino-Sassuolo 0-1: Il Sassuolo espugna l'Olimpico di Torino al termine di una partita in cui il Torino continua a dimostrare le sue difficoltà tattiche. I granata provano a portare a casa i tre punti ma gli attacchi sono poco concreti. Il Sassuolo, dal canto suo, gioca in modo ordinato senza cedere spazio agli avversari ed al 77° trova il gol della vittoria con il solito Noselli. Per i piemontesi seconda sconfitta interna consecutiva. Per il Sassuolo quarto successo esterno della stagione.

Classifica dopo la 18^ giornata: Lecce 34; Ancona 33; Sassuolo ed Empoli 31; Cesena 29; Modena e Frosinone 28; Torino e Grosseto 26; Padova 25; Vicenza, Crotone (-2) e Triestina 24; Reggina, Brescia e Gallipoli 22; Cittadella 21; Albinoleffe e Piacenza 17; Ascoli 16; Mantova 15; Salernitana 11. (Crotone -2 punti in classifica)

Prossimo turno, 19^ giornata 18-19/12/09 ore 15.30: Albinoleffe-Empoli, Ascoli-Padova (18/12 ore 19.00), Brescia-Modena, Cesena-Lecce (18/12 ore 21.00), Cittadella-Ancona, Gallipoli-Reggina, Grosseto-Frosinone, Mantova-Crotone, Sassuolo-Salernitana, Triestina-Piacenza, Vicenza-Torino.

Appuntamento alla prossima settimana con gli highlights di Serie B!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV