#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 24 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia ATALANTA-FIORENTINA (G.Scaramuzzino-C.Piccinelli)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 18 settembre 2009

SuperScaramuzzino!

Una novità importante nel lotto delle nostri voci preferite, perchè nella serata del giovedi di Europa League abbiamo ascoltato con piacere il debutto per una radiocronaca integrale di Giovanni Scaramuzzino, che già si è messo in mostra nel Ciclismo e negli interventi in Serie A e B di Tutto il calcio minuto per minuto. Il radiocronista di Reggio Calabria aveva esordito in tutto il calcio per Livorno-Ancona del 21 marzo 2009, una partita di B con risvolti clamorosi, allorchè la formazione ospite rimontò da 2-0 a 2-3. Ed anche per il suo debutto per una "lunga" le emozioni sono state rocambolesche, per sfortuna della Lazio che perde in maniera incredibile il suo debutto di Europa League.

A proposito di ciclismo, Fiorenzo Magni (ex grande ciclista italiano) disse di lui, in diretta, dopo un arrivo di una tappa del Tour 2009 da lui raccontato:"Ma questo Scaramuzzino l'è d'una bravura rara..!"

Una radiocronaca molto intensa, anche nel corso del primo tempo privo di sussulti, ma dove è riuscito a rendere comunque interessante lo svolgimento dello stesso, inesistenti i momenti di vuoto. Si è scaldato nel secondo tempo dove la partita è decisamente migliorata ed è andato avanti fino al triplice fischio finale senza alcun cenno di stanchezza. Avvicente, vivace, ben addentrato nel match, ritmo, intensità e competenza, linguaggio ricco mai banale. Abbiamo l'impressione che nello squadrone di Radio Rai sia giunto un altro possibile fuoriclasse del microfono, di cui noi inguaribili appassionati della trasmissione, sentiremo parlare a lungo. Bravo Scaramuzzino, altrettanto per la seconda voce già consolidatissima di Massimo Barchiesi, un'altra voce fresca e rivolta al futuro delle radiocronache.

Riviviamo le fasi più calde della radiocronaca di Lazio-Salisburgo 1-2 (peccato solo per il risultato della squadra biancoceleste che si complica il cammino europeo..)


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandissima radiocronaca di Giovanni Scaramuzzino,strepitosa direi....ottimi anche i commenti di Barchiesi.Speriamo che i 2 verranno riproposti in coppia

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV