#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



venerdì 25 settembre 2009
00:21

Highlights 5^ giornata di Serie A

Il turno infrasettimanale del campionato regala 23 reti, per un totale stagionale di 126 marcature. I successi interni sono stati 4, altrettanti i pareggi, mentre 2 sono le vittorie esterne. Prima vittoria in campionato per Cagliari e Bologna, mentre l'Atalanta guadagna il primo punto stagionale. Perdono l'imbattibilità Sampdoria e Bari. Ecco le gare in dettaglio:

Atalanta – Catania 0-0: Brutta partita all'Atleti Azzurri d'Italia, tra due squadre in netta difficoltà nello svilluppare le proprie geometrie tattiche. Nessuna delle due compagini riesce ad avere la superiorità nel corso dei 90 minuti, anzi le nove ammonizioni sancite dal sig. De Marco evidenziano l'andamento dell'incontro. Qualche emozione si ha solo nel finale di gara, ma il pari è giusto. All'88° espulso il neo-tecnico dell'Atalanta, Conte, per proteste. Per l'Atalanta primo punto in campionato, per il Catania si tratta del primo punto in trasferta.

Bari – Cagliari 0-1: Il Cagliari fa bottino pieno al San Nicola e conquista la prima vittoria della stagione, il Bari invece incassa il primo ko della stagione. Ad inizio gara parte meglio il Bari che sciupa il vantaggio in diverse occasioni. Ventura nella ripresa prova a cambiare l'assetto della propria squadra, ma al 77° è il Cagliari a passare grazie alla rete messa a segno da Nenè che sfrutta un errore di Ranocchia. Il Bari prova a replicare ma i neo entrati Kutuzov e De Vezze non centrano la porta. Sicuramente il pari sarebbe stato più giusto, ma i pugliesi hanno giocato con troppa superficialità contro un Cagliari attento e molto concreto.

Bologna – Livorno 2-0: Il Bologna centra il primo successo stagionale in un match che può essere considerato come uno spareggio salvezza. Il Livorno invece incassa il terzo ko consecutivo in trasferta. Un gol per tempo per i felsinei che colpiscono al 36° con Portanova di testa su calcio d'angolo ed al 53° con Di Vaio con un bel tiro in diagonale. Il Livorno prova a scuotersi, ma l'attacco sterile dei toscani avvantaggia le giocate della difesa bolognese che controlla ogni offensiva ospite. Buona la prova degli emiliani che nel complesso giocano una buona gara e vincono con merito.

Fiorentina – Sampdoria 2-0: Bella partita al Franchi con una gara dai ritmi alti fino al raddoppio viola. In avvio gara parte bene la Sampdoria che sull'asse Mannini-Cassano-Pazzini, prova a sbloccare subito il parziale. Provvidenziale un'intervento di Frey su calcio d'angolo ligure, con palla respinta sulla linea di porta. Ma sono i toscani a passare in vantaggio con Jovetic al 25°. La Sampdoria continua comunque a proporre un bel gioco, ma alla pausa è 1-0. Nella ripresa è la Fiorentina a cercare di chiudere il match anche perché la Sampdoria perde terreno, ed infatti al 66° Gilardino, su cross di Marchionni, insacca per la seconda volta alle spalle di Castellazzi. Il ritmo gara a questo punto scema con la Fiorentina che controlla agevolmente la gara. La Samp subisce il primo ko e perde la testa della classifica, per la Fiorentina invece terzo successo casalingo consecutivo e 10 punti in classifica.

Genoa – Juventus 2-2: A Marassi, il Genoa rallenta la corsa della Juventus che aveva vinto le prima quattro gare della stagione. Il pari consente ai bianconeri di raggiungere l'Inter in testa alla classifica. Partita belle con un primo tempo combattuto e spettacolare. Parte bene la Juventus che al 6° passa in vantaggio con Iaquinta su azione di contropiede. Dal 25° cresce il Genoa che trova il pari con Mesto al 31° di testa su cross di Sculli. Nella ripresa riparte meglio la Juventus ma al 75° è il Genoa a passare in vantaggio con Crespo, entrato al posto di Floccari. Nel finale forcing dei bianconeri che segnano il gol del pari all' 85° con Trezeguet, in campo al posto di Amauri. La Juventus prova ancora a vincere la partita ma il triplice fischio chiude una bellisssimo incontro. Unica nota negativa il terreno di gioco del Ferraris veramente brutto e pericoloso per le gambe dei calciatori.

Inter – Napoli 3-1: Tutto facile per l'Inter contro il Napoli. Gli uomini di Mourinho mettono subito in discesa il match in appena cinque minuti. Al 3° è Eto'o a portare in vantaggio i suoi. Passano appena due minuti e Milito, in sospetta posizione di fuorigioco, raddoppia per i nerazzurri. Il Napoli è poca cosa, Julio Cesar infatti fa solo ordinaria amministrazione. Al 32° Lucio chiude i conti portando a tre le marcature. La risposta partenopea arriva al 38° con Lavezzi, ma ormai è tardi. Nella ripresa l'Inter amministra con esperienza il possesso palla e concede poco o nulla al Napoli. Quarto successo consecutivo per l'Inter, il Napoli invece perde la terza gara consecutiva in trasferta e per Donadoni non è un periodo facile.

Lazio – Parma 1-2: La saggezza tattica di Guidolin e l'ottima prestazione dei suoi, permettono al Parma di portare a casa tre punti importanti per la classifica emiliana. Gara viva fin dai primi minuti con il Parma più propositivo, la Lazio invece sembra timorosa e facilmente perforabile. Al 21° sono gli ospiti a passare in vantaggio, con merito, grazie a Bojinov. La reazione della Lazio c'è, ma non è così pungente. Il pareggio arriva al 42° su calcio di rigore, trasformato da Zarate. Passano appena 4 minuti ed il Parma si riporta in vantaggio, grazie ad un tiro dal dischetto trasformato da Amoruso. Nella ripresa il Parma amministra con successo il vantaggio, grazie anche alla superiorità numerica, per l'espulsione di Kolarov avvenuta a fine primo tempo. Per la Lazio secondo ko interno consecutivo; il Parma invece coglie la seconda vittoria consecutiva, ed il primo successo esterno stagionale.

Palermo – Roma 3-3: Sotto un incessante diluvio torrenziale, Palermo e Roma regalano una bella partita. Gara però penalizzata dal terreno di gioco completamente inzuppato d'acqua ed al limite della praticabilità ( a tratti sembra infatti una gara di pallanuoto). Ad inizio incontro, ritmo molto basso per le condizioni del campo. Al 20° vantaggio della Roma con Brighi che concretizza al meglio una bella azione sull'asse Riise-Totti che di tacco smarca lo stesso Brighi. Il Palermo si scuote ed al 40°, grazie ad un'azione rocambolesca trova il pareggio con Budan (il tiro di Miccoli infatti si ferma sulla linea e sulla respinta di Burdisso mandata sul palo, Budan insacca). Negli ultimi due minuti di tempo, 1-2 della Roma con Burdisso; immediato il pari siciliano con Miccoli. Nella ripresa meglio il Palermo che al 56° passa in vantaggio con un bel tiro di Nocerino. I rosa però non amministrano bene palla ed al 88° Totti su rigore (Rubinho stende in area Okaka) sigla il pareggio finale. Per il Palermo secondo pari interno consecutivo.

Siena – Chievo Vr 0-0: Partita che non regala molte emozioni a Siena. Nel primo tempo l'occasione più ghiotta capita sulla testa di Pellissier che però colpisce il palo. Nella ripresa è il Siena ad insistere con maggior spinta ma la difesa ben preparata da mister Di Carlo resiste con successo agli avversari. Solo nei minuti finali il Siena si scalda ma è troppo tardi. Il pari finale è il risultato più giusto. Il Siena ottiene il primo punto interno della stagione, mentre il Chievo allunga a tre gare la striscia positiva (2 vittorie ed 1 pari).

Udinese – Milan 1-0: Al Friuli secondo successo consecutivo interno per l'Udinese. I padroni di casa iniziano meglio il match dopo le prime fasi di studio in cui il Milan non riesce a farsi pericoloso nonostante un buon possesso palla. Al 22° è Totò Di Natale a segnare il gol partita, l'attaccante friulano sfrutta il rimpallo sul palo dopo un tiro di Lodi ed insacca. Il Milan, che nei minuti precedenti il gol friulano aveva colpito la traversa con Nesta, non riesce a rendersi pericoloso. Nella ripresa gli uomini di Leonardo sciupano diverse occasioni, due con Seedorf e una con Abate che mandano la palla sul fondo. L'espulsione di Flamini all'84° poi complica le geometrie dei rossoneri e l'Udinese può controllare agevolmente il vantaggio fino al triplice fischio finale. Per il Milan seconda sconfitta stagionale, la prima in trasferta.

Classifica dopo la 5^ giornata: Inter e Juventus 13; Sampdoria 12; Genoa, Fiorentina e Parma 10; Udinese 8; Chievo Vr., Roma, Lazio e Milan 7; Bari 6; Palermo e Bologna 5; Siena, Cagliari e Napoli 4; Catania e Livorno 2; Atalanta 1.
Prossimo turno, 6^ giornata 26-27/9/2009 ore 15.00: Catania – Roma, Chievo Vr – Atalanta, Juventus – Bologna, Lazio – Palermo, Livorno – Fiorentina (26/9 ore 20.45), Milan – Bari (ore 20.45), Napoli – Siena, Parma – Cagliari, Sampdoria – Inter (26/9 ore 18.00), Udinese – Genoa.

Gli highlights della Serie A torneranno lunedì prossimo con le gare del sesto turno. Buon calcio a tutti………..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV