#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 21 settembre 2009
00:17

Highlights 5^ giornata di Serie B

Sono 28 le reti messe a segno nel quinto turno di Serie B, per un totale stagionale di 130 gol. Giornata molto bella per lo spettacolo offerto nelle undici partite in programma. Praticamente si è segnato in tutti i campi, con la sola eccezione di Lecce, dove il match è finito 0-0. Le vittorie interne sono state 5, 4 i pareggi, 2 le vittorie in trasferta. In classifica a seguito delle sconfitte di Brescia e Frosinone, il Torino si porta in testa alla graduatoria. In coda resta a 0 punti la Salernitana, che ha esonerato il tecnico Bruni. Ma vediamo nel dettaglio le partite.

Albinoleffe – Piacenza 0-1: Sotto una pioggia incessante e per lunghi tratti copiosa, il Piacenza espugna a fatica l'Atleti Azzurri d'Italia. Nel primo tempo sono gli emiliani a fare la partita, chiudendo gli avversari nella propria metà campo e andando alla pausa in vantaggio grazie all'autogol di Ruopolo. Nella ripresa l'Albinoleffe si scuote e si getta in avanti alla ricerca del pareggio, ma pali e poca concretezza in fase di finalizzazione negano la gioia del gol ai lombardi. Il pareggio sarebbe stato giusto, dopo 90 minuti belli nonostante il campo pesante per la pioggia. Per l'Albinoleffe quarta sconfitta di fila; il Piacenza, rimasto in dieci negli ultimi minuti (espulso Avogadri), coglie invece il primo successo esterno della stagione.

Ascoli – Brescia 2-0: Al Del Duca l' Ascoli, sceso in campo con le giuste motivazioni, archivia la pratica Brescia nei primi 15 minuti del 1° tempo grazie ad una doppietta di Antenucci. I bianconeri a questo punto si mettono in totale gestione del match e fronteggiano con merito gli attacchi del Brescia, per altro mai veramente pericoloso. I lombardi infatti fanno un buon possesso palla ma negli ultimi metri non cocnretizzano la mole di gioco sviluppata. L'Ascoli per tutto il resto della gara aspetta e riparte in contropiede. Su uno di questi Lupoli si procura un calcio di rigore, parato da Arcari. L'Ascoli resta imbattuto e sale a quota 11, il Brescia subisce il primo ko stagionale.

Cesena – Triestina 4-1: Partita bellissima al Manuzzi, grazie a due squadre molto propositive e decise a giocarsi la posta in palio senza alcun timore. Il primo tempo registra un sostanziale equilibrio e tantissime occasioni create, anche se è il Cesena a chiudere i primi 45 minuti in vantaggio (2-1). Nella ripresa è il Cesena a giocare meglio, solo il portiere triestino Agazzi riesce a non rendere il risultato finale più pesante per gli alabardati. Il Cesena gioca veramente bene e merita senza dubbio i tre punti, con quattro segnature che portano i nomi di Sinigaglia, De Feudis, Do Prado e Schelotto. La Triestina esce dal Manuzzi incassando la seconda sconfitta esterna della stagione.

Empoli – Frosinone 2-0: Al Castellani di Empoli, Marianini all'8° e Coralli al 19° stendono un Frosinone apparso sotto tono rispetto ai precedenti turni di campionato. Ai toscani basta la prima frazione per avere ragione dei ciociari, che con questa sconfitta lasciano la vetta della classifica. Nella ripresa l'Empoli si mette in gestione gara e non lascia grandi spazi agli avversari. Gli empolesi conquistano la terza vittoria consecutiva in casa e si portano a 9 punti in classifica; il Frosinone invece conosce il sapore amaro della prima sconfitta stagionale.

Grosseto – Modena 3-1: Primo successo stagionale per il Grosseto che riesce a battere il Modena con un'ottima prestazione. I toscani giocano un buon primo tempo e chiudono la prima frazione in vantaggio per 2-0 grazie alla doppietta di Turati in gol al 14° e al 36°. Nella ripresa il Modena prova a riaprire il match ma il Grosseto controlla bene l'offensiva modenese e chiude l'incontro al 68° con il rigore trasformato da Pinilla. Il Modena continua comunque a spingere per trovare il gol della bandiera che arriva all'83° con Luisi su rigore. Il Grosseto migliora la sua classifica portandosi a quota 5 punti, mentre il Modena resta a quota 4 punti.

Lecce – Crotone 0-0: La partita del Via Del Mare è l'unica della giornata a terminare senza reti. Deludente la prestazione dei pugliesi che a fine gara escono tra i fischi del proprio pubblico. Nell'arco dell'incontro è il Crotone a giocare sicuramente meglio andando vicino al gol in diverse occasioni, soprattutto nella ripresa. La vittoria dei calabresi alla fine non avrebbe dovuto stupire. I giallorossi giocano con poco ritmo e senza soluzioni di continuità. Di contro il Crotone si difende bene e quando riparte creano non pochi problemi alla retroguardia avversaria. Il Lecce, al secondo pareggio consecutivo non vince da 4 giornate; per il Crotone invece primo punto in trasferta del campionato.

Padova – Ancona 2-1: Allo stadio Euganeo accade tutto nei primi 25 minuti di gara. E' il Padova a sbloccare subito il punteggio già all'8° con Soncin. L'Ancona però non demorde e grazie a Colacone agguanta il pareggio momentaneo al 20°. Ma passano appena 5 minuti che Di Nardo riporta in vantaggio i patavini. A questo punto il match cambia volto, con il Padova alla ricerca del gol sicurezza e gli ospiti pronti a colpire di rimessa per cercare di pareggiare il conto delle reti. Il risultato finale regala la gioia del secondo successo in serie cadetta ai padovani che si portano a quota 9 punti, l'Ancona interrompe la serie di tre vittorie consecutive e patisce il secondo ko stagionale.

Reggina – Cittadella 1-1: A Reggio Calabria il Cittadella, ben messo in campo, riesce a portare a casa il primo punto esterno della stagione. La Reggina, dopo il vantaggio iniziale di Capelli al 18° minuto, inspiegabilmente subisce un calo nel gioco e non riesce più a proporsi in attacco con convinzione fino ai minuti finali del match. Il Cittadella invece al 70° agguanta il pareggio, meritato, con Pesoli e prova a far sua la posta in palio sfruttando le ripartenze in contropiede. La Reggina solo nei minuti finali prova a stringere nella propria metà campo gli avversari, ma ogni sforzo è vano. Al triplice fischio molti i cori di disappunto del pubblico sugli spalti. La Reggina non ha ancora vinto in casa, solo due pareggi ed una sconfitta.

Salernitana – Torino 0-3: Il Torino liquida la Salernitana con un netto 0-3, che fa emergere i limiti dei campani ma che evidenzia le qualità dei granata, anche se l'avversario era sicuramente di gran lunga inferiore. Al 15° Diana sblocca il risultato ed interrompe un piccolo forcing campano. Nella ripresa Di Michele (63°) e Bianchi (81°) pongono il proprio sigillo al match. Il Torino gioca bene e rischia poco anche per la pochezza offensiva della Salernitana, spinta comunque dai propri tifosi. Per i piemontesi 4° successo stagionale, il 2° in trasferta. La Salernitama resta invece in coda alla classifica con 0 punti.

Sassuolo – Mantova 1-1: Pareggio giusto tra Sassuolo e Mantova che disputano un tempo per parte. Nella prima frazione è il Sassuolo a giocare meglio, spinto anche dai propri sostenitori. Il gol del vantaggio arriva al 30° minuto ad opera di Martinetti. I padroni di casa provano in altre occasioni a centrare la porta ma le buone parate del portiere virgiliano evitano la seconda capitolazione dei mantovani. Nella ripresa è il Mantova ad essere più propositivo ed il gol di Nassi al 73° corona il buon lavoro dei lombardi. Alla fine giusto l'1-1; per il Sassuolo, ancora imbattuto, primo pari interno. Il Mantova, ancora a secco di vittorie, primo punto esterno.

Vicenza – Gallipoli 2-2: Partita incredibile al Romeo Menti di Vicenza. A fine gara il saggio Boskov avrebbe detto: "partita finisce quando arbitro fischia". Per 60 minuti è il Gallipoli a controllare il match, non solo per il doppio vantaggio, grazie alle reti di Sosa al 25° e di Di Gennaro al 55°, ma anche per la superiorità numerica (espulso Minieri al 36°). Ma dal 75° minuto è il Vicenza a cambiare l'andamento della partita. In quattro minuti dal 78° all' 82° accade l'impensabile, infatti Paonessa prima e Brivio dopo gelano gli ospiti e regalano ai propri compagni un punto insperato fino ad allora. Il Gallipoli subisce la quarta rimonta stagionale e torna a casa con un altro pareggio. Il Vicenza, mai domo fra le mura amiche, centra il terzo pareggio interno consecutivo.

Classifica dopo la 5^ giornata: Torino 12; Ascoli 11; Cesena, Frosinone e Brescia 10; Sassuolo, Ancona, Padova ed Empoli 9; Vicenza, Triestina e Piacenza 7; Reggina 6; Lecce, Cittadella e Grosseto 5; Gallipoli e Modena 4; Mantova e Crotone 3; Albinoleffe 1; Salernitana 0.
Prossimo turno, 6^ giornata 22/9/09 ore 20.45: Ascoli – Cesena, Brescia – Sassuolo, Cittadella – Vicenza, Crotone – Grosseto, Frosinone – Reggina, Gallipoli – Ancona, Mantova – Albinoleffe, Modena – Empoli, Piacenza – Salernitana, Torino – Padova, Triestina – Lecce.
Anche per questa giornata di Serie B è tutto, l'appuntamento con gli highlights della serie cadetta è per mercoledì 23 Settembre in quanto martedì si disputerà un turno infrasettimanale. Alla prossima giornata!!! Buon calcio a tutti……

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV