venerdì 12 giugno 2009
18:23

Monografie 17: Giuseppe Bisantis

Cari lettori, questo fine settimana la rubrica "Monografie" viene pubblicata con qualche ora di anticipo per motivi tecnici. Auguro a tutti voi un buon week-end.




Giuseppe Bisantis è nato a Catanzaro.


Laureato in Scienze Politiche, è divenuto professionista dopo aver vinto un Master presso la Scuola di giornalismo di Perugia.


Viene assunto in Rai, a Venezia, nel 1998.


Dal 2002 lavora presso la redazione sportiva del Giornale radio.

Dal 2005 è inviato sui campi come radiocronista. Durante la stagione calcistica dai microfoni di RadioRai racconta di norma il primo anticipo di Serie A. Spesso però viene anche inviato nei campi della serie cadetta.

E' stato presente anche ai Mondiali di calcio in Germania nel 2006 e al Campionato Europeo in Austria e Svizzera nel 2008.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Di Giuseppe BiSantis non posso non ricordare i suoi commenti da Udine il 5maggio 2002 quando l'inter perse lo scudetto all'ultima giornata, perdendo a Roma contro la Lazio. Poi naturalmente tante ottime radiocronache, e trovo giusto affidargli le partite dell'under 21 in sostituzione di Livio Forma

calcioEgiorn ha detto...

Partendo dal presupposto che Bisantis è inviato sui campi già dal 1998 quando inizio' con la trasmissione della radio piu ascoltata...posso solo dire che, essendo uno dei miei preferiti, ha meritato tutto cio' che ha sia l'under 21, dopo che Forma è andato in pensione, e anche recentemente bajer-juve di champions league per esempio..anni di lavoro anni di bordocampo, anni di designazioni discutibili secondo me, ma senza scegliere e senza proteste è andato da nord a sud, da vero professionista al caldo e nella neve nel vento e nella nebbia (vedi la radioc del 2003 a bordo campo a verona chievo-juventus!!!),prima di crescere definitivamnete, voce degli anticipi ma anke dei posticipi all'occorrenza..grande giuseppe,grandissimo..ama come tutti i colleghi il suo bel mestiere..lo capisco perchè lo faccio anke io da poco tempo, e devo dire di aver imparato molto da lui e i vari colleghi..grazie!!! antonio.

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.