#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 9 giugno 2009
09:01

Highlights Serie B: Play Off e Play Out

Play-out
Ancona – Rimini 1-1: Con il pareggio ottenuto al Del Conero nella gara d'andata dei play out di serie B, il Rimini di Carboni vede avvicinarsi l'obiettivo salvezza. L'Ancona, sulle gambe nel primo tempo, più tonica nella ripresa, dovrà sbancare il Romeo Neri per rimanere nella serie cadetta in virtù della posizione peggiore in classifica rispetto ai romagnoli. Al gol di Pagano al 16' del primo tempo, ha risposto Mastronunzio al 40' della ripresa. Una rete che lascia solo una flebile speranza ai marchigiani che nei minuti finali si sono gettati in avanti ma non sono riusciti a ribaltare il risultato. Al 46' proteste dell'Ancona per un presunto fallo in area da ultimo uomo di Rinaldi su Eusepi lanciato a rete. Romagnoli più convincenti nel primo tempo con l'Ancona che subisce il gioco degli ospiti e non riesce nè a pressare a metà campo nè a creare occasioni di rilievo.

Play-off
Empoli – Brescia 1-1:
Al termine di 98 interminabili minuti finisce in parità fra Empoli e Brescia. Un pareggio che dà la possibilità ai lombardi di giocare la gara di ritorno giovedì sera al Rigamonti con due risultati su tre, per gli azzurri di Silvio Baldini invece un solo risultato per sperare nella finale, la vittoria. Al Castellani, le due squadra si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti. È il Brescia a iniziare col piglio giusto, ma i padroni di casa alla prima conclusione passano. Dopo alcuni minuti tutti empolesi le rondinelle si riorganizzano e si portano in avanti. La rete del pareggio arriva a metà primo tempo, nel momento di maggior pressione dei lombardi. Siamo sull'1-1 e così la gara si accende veramente, fioccano le ammonizioni, ma l'inerzia del match è in mano al Brescia. Sarà così fino al termine del primo tempo. Nella ripresa l'Empoli tenta il tutto per tutto.

Grosseto – Livorno 2-0: Gara dai ritmi subito alti già al 6' arriva il primo pericolo per la porta dei livornesi che si salvano con una deviazione in angolo di De Lucia. Il Livorno è molto intraprendente soprattutto nella seconda metà del primo tempo ed i padroni di casa fanno più fatica a controllare il gioco. Primo tempo archiviato però senza gol e senza neanche recupero. Si torna in campo senza novità negli schieramenti. Il Grosseto preme e il Livorno è in difficoltà, tanto che al 24' subisce il gol. Passa un quarto d'ora prima che il Livorno si faccia davvero pericoloso. Allora è il Grosseto a rifarsi sotto e De Lucia capitola di nuovo, ancora su calcio d'angolo. Due a zero. Finisce così, nonostante i 5 minuti di recupero che poi diventano 6.

Prossimo turno, Play-off - ritorno semifinali 11/6/2009: Livorno – Grosseto (ore 19.00), Brescia – Empoli (ore 21.00). Programma finale: andata 14/6/2009 ore 21.00; ritorno 20/6/2009 ore 21.00.

Play-out – finale ritorno 13/6/2009: Rimini – Ancona (ore 21.00).


Cari amici, la rubrica Highlights tornerà venerdì con le partite di ritorno delle semifinali dei play-off. Buon calcio a tutti……..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Emanuele.. se dovessi fare un pronostico secondo te chi è che alla fine la spunterà nei playoff e arriverà in A?
minutoxminuto

Anonimo ha detto...

Ciao MinutoxMinuto, viste le prestazioni delle gare d'andata penso che la finale sarà Brescia-Grosseto. Per la vittoria finale vedo più in forma il Grosseto, squadra rivelazione della serie cadetta di questa stagione. Certo, non sarà facile per i Grossetani, visto che giocherebbero la finale di andata in casa, però tra le quattro mi sembra la migliore. E pur vero che i play-off sono strani, basta vedere cosa succede in Lega Pro, con squadre meglio piazzate ed eliminate dalla finale per la promozione. Ciao, e a presto!!

RaiBobo ha detto...

Io tifo Grosseto

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV