#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 19 maggio 2009
00:06

Highlights della 36^ giornata di Serie A

La trentaseiesima giornata consegna lo scudetto numero 17 all’Inter. Per i nerazzurri, dopo la Supercoppa Italiana, si tratta del secondo titolo stagionale. Il campionato resta comunque molto vivo in ogni parte della classifica. Resta aperto il discorso in chiave qualificazione alla Champion’s League ed alla Europa League, ma soprattutto si va sempre più avvincente la lotta per la salvezza. Vediamo nel dettaglio le partite:

Bologna – Lecce 2-1: Scontro salvezza al Dall’Ara. Il Bologna si aggiudica tre punti fondamentali nella corsa alla salvezza. I felsinei passano in vantaggio nei secondi finali di gara grazie al gol di Volpi. Per i bolognesi secondo risultato utile consecutivo. Il Lecce invece vede ormai ridotte al lumicino le speranza di salvezza. Il quart’ultimo posto dista cinque punti su sei ancora disponibili e domenica a Lecce sarà di scena la Fiorentina.

Fiorentina – Sampdoria 1-0: Vince seppur a fatica la Fiorentina che con questi tre punti allunga il distacco sul Genoa, quinto a cinque punti di distanza, e avvicina ancora la Juventus, ora solo ad un punto di distacco. Per i viola quarta vittoria di fila, la quinta consecutiva in casa. La Sampdoria invece, apparsa stanca per le fatiche sciupate nella finale di Coppa Italia, subisce la terza sconfitta di fila in trasferta.

Genoa – Chievo Vr 2-2: Bella partita a Marassi fra due squadre in lotta nelle proprie zone della classifica. Il Genoa però con questo pari compromette la corsa al quarto posto in Champion’s League anche se raggiunge la matematica sicurezza di disputare almeno una coppa europea. Per i genoani secondo pareggi consecutivo. Il Chievo, dal canto suo, ottiene un buon punto e aspetta lo scontro diretto di domenica prossima contro il Bologna. Ai clivensi basterà anche un pareggio. Per loro intanto quello di ieri è stato il terzo pari di fila.

Inter – Siena 3-0: La Milano nerazzurra è in festa! Per celebrare il diciassettesimo scudetto i ragazzi di Mourinho regalano ai propri tifosi un netto 3-0 a danno di un Siena già matematicamente salvo. Grande la gioia sugli spalti e numerosi caroselli di persone in tutta la città fino a tarda sera. Per l’Inter è il quarto scudetto consecutivo, il terzo tenendo conto di quelli vinti sul campo. Ma ciò importa poco ai nerazzurri che indubbiamente hanno meritato il trionfo finale, avendo guidato la classifica fin dalle prime giornate. Ancora complimenti sinceri!

Juventus – Atalanta 2-2: La Juventus è affetta da “pareggite acuta”. I bianconeri non vincono da sette turni, in questi hanno totalizzato sei pareggi ed una sconfitta. Gli uomini di Ranieri ieri pur avendo disputato un’ottima seconda parte di gara, sono apparsi sfiduciati per la fine della stagione. Tra le buone notizie però vi è la certezza di giocare la prossima Champion’s League, resta da stabilire se partiranno dai preliminari o direttamente dalla fase a gironi. Buona la prova dell’Atalanta. Da segnalare in chiusura le sei traverse colpite nel corso dei 90 minuti, tre per parte e tutte nella stessa porta!!! Quest'ultimo pareggio però costa la panchina a mister Ranieri, al suo posto nelle ultime due giornate ci sarà Ciro Ferrara.

Napoli – Torino 1-2: Esulta invece la Torino granata. Tre punti fondamentali per il Toro che mantiene intatta la posizione in classifica e domenica prossima potrebbe essere già salvo vincendo e sperando in un passo falso del Bologna. Per il Torino quella di ieri è stata la prima vittoria in trasferta della stagione. Il Napoli ormai è allo stremo delle forze e francamente imbarazzante nel gioco. Tutti i giocatori sembrano già in vacanza.

Palermo – Lazio 2-0: Buon Palermo al Barbera. I rosa confermano di giocare meglio in casa, ieri per loro quinto successo consecutivo alla Favorita. I siciliani restano a due punti dalla Roma e continuano a sperare nell’ultimo posto rimasto disponibile per le competizioni europee dell’anno prossimo. La Lazio invece disputa una partita quasi di allenamento, ma gli uomini di Delio Rossi erano appagati dal successo in Coppa Italia, anche a loro vanno i nostri complimenti!! Per i laziali quella di ieri è stata la quarta sconfitta consecutiva.

Reggina – Cagliari 2-1: La Reggina vince e continua a sperare. Il distacco dal Torino però è di quattro punti. I calabresi non vincevano in casa da undici gare e centrano così il terzo successo interno della stagione disputando un’ottima partita dopo lo svantaggio iniziale. Il Cagliari con questa sconfitta invece dice addio ai sogni europei, la Roma dista ormai sette punti impossibili da totalizzare nelle ultime due giornate.

Roma – Catania 4-3: Ben sette gol e tanto spettacolo all’Olimpico, peccato però che i tifosi romanisti in aperta contestazione con la dirigenza non abbiano apprezzato lo show nonostante la vittoria finale. Pochi i tifosi presenti sugli spalti. Per la Roma quarto risultato utile in casa, con questo siamo a tre vittorie ed un pareggio. Il Catania, ormai salvo, gioca bene e si diverte impensierendo in molte occasioni la difesa romanista, solo Artur evita che le reti siano di più.

Udinese – Milan 2-1: Udinese fatale al Milan, ma favorevole all’Inter, che ringrazia sentitamente vincendo lo scudetto ancora prima di scendere in campo. Per i Friulani sesto successo consecutivo che evidenzia l’ottimo stato di forma degli uomini di Marino. Il Milan invece, che sabato sera ha celebrato le 900 partite di Maldini in maglia rossonera (anche noi a tal proposito ci uniamo al coro dei complimenti), interrompe la striscia positiva di nove partite utili consecutive. I milanesi vedono scendere a tre punti il vantaggio sulla Juve, terza, e dovranno fare attenzione nelle prossime gare, dovendo giocare contro Roma (a Milano) e Fiorentina (a Firenze) che sono ancora in cerca di punti utili per le proprie classifiche.

Classifica dopo 35 giornate: Inter 81, Milan 71, Juventus 68, Fiorentina 67, Genoa 62, Roma 57, Palermo 55, Udinese 54, Cagliari 50, Lazio 47, Sampdoria e Atalanta 46, Napoli e Siena 43, Catania 40, Chievo Vr 37, Torino 34, Bologna 33, Reggina 30, Lecce 29.

Prossimo turno, 37^giornata 24 / 5 / 2009 ore 15.00: Atalanta – Palermo, Cagliari – Inter, Catania – Napoli, Chievo Vr – Bologna, Lazio – Reggina, Lecce – Fiorentina, Milan – Roma, Sampdoria – Udinese, Siena – Juventus, Torino – Genoa.

Buon calcio a tutti………

2 commenti:

Anonimo ha detto...

troppo buono nel commento della Juve :))
minutoxminuto

Anonimo ha detto...

E' vero sono stato troppo buono sulla Juve, ma penso che non sia giusto infierire in un mometo così delicato per la società torinese, come invece è stato fatto da un quotidiano sportivo nazionale! Apprezzo comunque il tuo commento, mi fa molto piacere!!! Cerco sempre di mantenermi equilibrato. A presto. Emanuele Pinto

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV