#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 21 aprile 2009
08:40

#148 Highlights della 36^ giornata di Serie B

Ben trentasei reti nel trentaseiesimo turno di campionato. In classifica allunga il Bari sul terzo posto, pugliesi ora a più dieci sul Livorno a sette giornate dalla fine del torneo. Interessante la lotta per i posti nei play-off con ben sette squadre in sei punti. Molto corta la classifica anche in zona play-out con otto squadre racchiuse in otto punti. Saranno sette bellissime giornate finali avvincenti. Vediamo ora nel dettaglio le partite:

Ascoli – Frosinone 2-1: Vittoria in rimonta per gli ascolani. I bianconeri hanno la meglio sui ciociari solo nel finale di gara, ottenendo tre punti importanti che portano il vantaggio sulla zona play-out a più nove punti. Per gli ascolani terzo successo di fila, il secondo consecutivo in casa. Il Frosinone si lascia sfuggire una buona occasione per guadagnare punti preziosi in chiave salvezza, per i laziali solo due punti nelle ultime quattro trasferte. I ciociari restano a più tre punti sulla zona retrocessione.

Triestina – Grosseto 2-3: Partita spettacolare soprattutto nella ripresa con ben quattro gol. Importante la vittoria dei grossetani, passati inizialmente in svantaggio, che si riavvicinano alla zona play-off. Per loro prima vittoria dopo cinque trasferte, dove avevano ottenuto quattro sconfitte ed un pareggio. La Triestina perde ancora in casa, nelle ultime quattro gare interne gli alabardati hanno perso tre volte. Alabardati sempre in zona play-off, ma nell’ultima posizione disponibile per giocarli.

Avellino – Piacenza 1-1: Pareggio che accontenta di più il Piacenza che non l’Avellino. I campani, passati in vantaggio nel primo tempo, restano al penultimo posto della classifica e allungano la loro striscia positiva a quattro gare utili, nelle ultime tre gare interne raccolti sette punti. Il Piacenza resta saldo a metà classifica centrando il terzo pareggio consecutivo. Per gli emiliani la zona play-out dista ora sei punti.

Bari – Rimini 3-0: La capolista se ne va. Così cantavano i tifosi, giustamente, allo stadio. I pugliesi con questi tre punti volano a più dieci sul Livorno, terzo in classifica. Bella la prova degli uomini di Antonio Conte che tornano alla vittoria in casa dopo la sconfitta contro il Parma. Il Rimini non riesce a fronteggiare gli attacchi dei pugliesi ed incappa nella quarta sconfitta di fila, la terza consecutiva in trasferta. Per gli emiliani la classifica è preoccupante, ora si trovano in piena zona play-out.

Cittadella – Pisa 1-0: Tre punti d’oro per il Cittadella che resta sempre in zona play-out, ma può guardare alla classifica con un po’ più di ottimismo. Per il Cittadella sette punti nelle ultime tre gare interne. Quarta sconfitta di fila per il Pisa, la terza consecutiva fuori casa. Toscani anche loro nell’affollatissima zona play-out. Gara che nel complesso non regala grosse emozioni con due squadre bloccate tatticamente.

Empoli – Treviso 2-1: Ritorna in zona play-off l’Empoli che conquista tre punti importantissimi. I toscani disputano una buona partita, soffrendo solo nel finale. Per loro quarto risultato utile consecutivo, nelle ultime quattro gare tre vittorie ed un pari e sette punti nelle ultime tre gare interne. Il fanalino di coda Treviso può ben poco contro l’Empoli, per i trevigiani terza sconfitta nelle ultime quattro partite in trasferta.

Livorno – Parma 2-2: Gara intensa e combattuta fino al fischio finale. Livornesi sempre in vantaggio e sempre raggiunti. Il pareggio accontenta solo il Parma che resta secondo. I livornesi ,adesso a meno dieci punti dal Bari, non vincono da otto partite, nelle quali hanno ottenuto sette pareggi ed una sconfitta. Il Parma resta invece al secondo posto, a più sette proprio dal Livorno. Per gli emiliani undicesimo risultato utile consecutivo, la striscia positiva recita sette vittorie e quattro pareggi.

Mantova – Ancona 2-2: Tanti rimpianti per il Mantova che getta via una vittoria apparsa certa fino a pochi minuti dalla fine. I virgiliani in doppio vantaggio, raggiunti nel finale da un indomabile Ancona, ottengono il settimo punto nelle ultime tre gare casalinghe e perdono l’occasione di allontanare momentaneamente la zona play-out. Pareggio sicuramente soddisfacente per i marchigiani che restano nel gruppo compatto fuori la zona play-out, per loro primo punto dopo le due sconfitte consecutive.

Modena – Sassuolo 2-0: Punti preziosi per il Modena che guadagna tre punti sul Frosinone, in piena zona play-out, i canarini giocano una partita ordinata ed appaiono decisi ad ottenere tutta la posta in palio. Per i gialloblù decimo punto nelle ultime quattro partite interne. Il Sassuolo non vince da sette turni, nelle ultime quattro trasferte ha ottenuto solo 2 punti, ma resta agganciato alla zona play-off.

Salernitana – Albinoleffe 4-2: Bellissima partita a Salerno con due squadre che giocano senza risparmiarsi. La Salernitana però ha le motivazioni giuste e dopo esser stata raggiunta per due volte, chiude i conti nel finale con due gol in pochi minuti. I campani confermano il loro ottimo stato di forma tra le mura amiche, con ben dieci punti nelle ultime quattro partite. L’Albinoleffe resta in zona play-off, ma subisce la seconda sconfitta consecutiva in trasferta.

Vicenza – Brescia 1-2: Convincente prestazione del Brescia in trasferta su un terreno di gioco difficile, come quello di Vicenza. I lombardi tornano alla vittoria dopo quattro turni e si portano ad un punto dal Livorno, al terzo posto. Il Vicenza invece resta nel gruppo medio-basso della classifica, a tre punti dalla zona play-out. Per i veneti quarta sconfitta interna della stagione.

Classifica dopo 35 giornate: Bari 66, Parma 63, Livorno 56, Brescia 55, Empoli 54, Triestina e Sassuolo 52, Albinoleffe 51, Grosseto 50, Ascoli 49, Piacenza 46, Vicenza 43, Pisa Ancona Mantova e Cittadella 42, Rimini e Salernitana 40, Frosinone 39, Modena 36, Avellino (-2) 33, Treviso (-1) 31 . (una giornata da recuperare, la 35^)

In settimana, martedì 14 Aprile 2009, recuperata la partita Sassuolo – Avellino terminata 1-1.

Prossimo turno, recupero 35^g. 21/4/2009 ore 20.45: Albinoleffe – Cittadella, Ancona – Bari, Brescia – Avellino, Frosinone – Modena, Grosseto – Empoli, Parma – Ascoli, Pisa – Mantova, Rimini – Salernitana, Sassuolo – Piacenza, Treviso – Livorno, Vicenza – Triestina.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV