#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 7 aprile 2009
00:02

#129 Highlights della 30^ giornata di Serie A

La trentesima giornata ci regala molte emozioni con le sue 24 reti. Ben sei i gol a Torino tra Juventus e Chievo Vr. L’Inter allunga in classifica proprio a danni della Juventus. Vincono tutte le squadre in lotta per l’Europa, ad eccezione della Lazio. Nella zona bassa perdono tutte le squadre con il solo Chievo che strappa un prezioso punto a Torino. Ma vediamo nel dettaglio le partite:

Atalanta – Fiorentina 1-2: Vittoria in rimonta per la Fiorentina che soprattutto nella ripresa offre una buona prestazione. L’Atalanta paga l’inferiorità numerica ed è poco incisiva. Per i bergamaschi quinta sconfitta interna della stagione. La Fiorentina resta agganciata al treno per la champion’s league, per i viola seconda vittoria consecutiva ed il ritorno alla vittoria esterna dopo tre gare in cui avevano ottenuto due pareggi ed una sconfitta.

Cagliari – Catania 1-0: Incredibile il campionato dei sardi che, dopo un inizio di stagione disastroso, si trovano ora in piena corsa per un posto in Uefa. Il Cagliari è alla sua seconda vittoria consecutiva e resta a meno quattro punti dalla zona Europa. Il Catania torna a perdere fuori casa dopo tre trasferte utili, dove aveva ottenuto una vittoria e due pareggi.

Juventus – Chievo Vr 3-3: Partita incredibile a Torino. Clivensi in vantaggio per due volte, poi raggiunti e superati, ed alla fine pareggio in extremis grazie ad un super Pellissier, autore di una tripletta. I bianconeri, apparsi sottotono, sono ora a nove punti dall’Inter. Per loro si interrompe la striscia positiva di cinque vittorie consecutive, ma resta la serie utile di otto gare con sei vittorie e due pareggi. Per il Chievo un punto importante per la salvezza, i clivensi ora sono a più sette punti sulla terzultima e confermano il loro ottimo stato di forma con sette punti nelle ultime tre trasferte.

Palermo – Torino 1-0: Successo interno per i rosanero contro un Torino poco convincente. I siciliani disputano una partita ordinata dal punto di vista tattico e guadagnano tre punti fondamentali per continuare la rincorsa alla zona Uefa, per loro seconda vittoria consecutiva in casa . Il Torino è sempre più in crisi, per i granata quarta sconfitta consecutiva e terzultimo posto confermato.

Reggina – Genoa 0-1: Crisi profonda per la Reggina, la “squadra dello Stretto” ormai vede lo spettro della retrocessione e di certo non offre prestazioni incoraggianti; per loro vittoria assente da diciassette turni, insomma è crisi nera. Il Genoa tiene sempre alte le sue speranze per il quarto posto centrando la terza vittoria consecutiva, la seconda di fila in trasferta. I liguri sabato prossimo attendono a Marassi la Juventus.

Roma – Bologna 2-1: La Roma con qualche difficoltà di troppo supera un Bologna ordinato in campo, ma poco incisivo in attacco. I capitolini ritrovano la vittoria in casa e proseguono la rincorsa al quarto posto. Il Bologna subisce la terza sconfitta consecutiva, la terza di fila in trasferta, ma resta fuori dalla zona retrocessione per soli due punti.

Sampdoria – Napoli 2-2: Bella partita a Marassi, con due squadre alla ricerca di punti. Alla fine il pareggio sembra essere il risultato più giusto. Per i doriani secondo pareggio interno consecutivo e posizione stabile a metà classifica ormai in posizione di sicurezza. Il Napoli ottiene il terzo pareggio di fila, il secondo esterno consecutivo. Anche per i partenopei la classifica sembra essere ormai tranquilla visto il trend delle ultime della classe.

Siena – Lazio 2-0: Ottima prestazione dei ragazzi di Giampaolo che compiono un passo importante per la salvezza, il terzultimo posto è ora distante dieci punti. I senesi tornano alla vittoria interna dopo quattro gare, l’ultimo successo in casa era datato 25 Gennaio 2009, 1-0 contro l’Atalanta. Seconda sconfitta di fila in trasferta per la Lazio, che ora ha una serie negativa di tre sconfitte consecutive. La zona Uefa ora dista otto punti e l’alternanza delle prestazioni dei capitolini non lascia ben sperare per il resto del campionato.

Udinese – Inter 0-1: Vittoria importante dell’Inter che allunga in classifica ed ora si porta a nove punti di vantaggio sulla Juventus. I Nerazzurri passano a Udine in modo fortunoso dopo una partita difficile e molto bloccata dal punto di vista tattico. Per i nerazzurri quarta vittoria di fila ed undicesimo risultato utile consecutivo. L’Udinese incappa nella seconda sconfitta di fila e con questa si tratta della terza sconfitta in casa della stagione. Non preoccupa la posizione in classifica, a dodici punti dalla terzultima, visto il trend delle squadre più basse.

Milan – Lecce 2-0: Un buon Milan ha ragione solo nel finale di un Lecce ben disposto in campo e che cede per stanchezza negli ultimi minuti. Il Milan centra la terza vittoria di fila in casa e guadagna due punti sulla Juventus, ma soprattutto tiene a debita distanza il Genoa. Per il Lecce ennesima ottima prestazione ma zero punti in tasca. Per i salentini si tratta della quarta sconfitta esterna consecutiva. Anche per loro la classifica resta ferma, sempre a due punti dal Bologna in quart’ultima piazza.

Classifica dopo 30 giornate: Inter 72, Juventus 63, Milan 58, Genoa 54, Fiorentina 52, Roma 49, Cagliari e Palermo 45, Lazio 41, Atalanta 40, Sampdoria 39, Napoli 38, Catania 37, Udinese 36, Siena 34, Chievo Vr 31, Bologna 26, Torino e Lecce 24, Reggina 20.

Prossimo turno, 31^giornata 11 / 4 / 2009 ore 15.00: Bologna – Siena, Chievo Vr – Milan, Fiorentina – Cagliari, Inter – Palermo, Lazio – Roma, Lecce – Sampdoria, Napoli – Atalanta, Torino – Catania, Genoa – Juventus (ore 20.30), Reggina – Udinese (12/4 ore 16.00).

Il prossimo turno si giocherà sabato per le festività Pasquali. Il turno presenta scontri interessanti per ogni zona della classifica. Consentiteci però in chiusura un caro abbraccio a tutti i nostri amici abruzzesi che in queste ultime ore hanno subito un tremendo evento. Tutti noi siamo loro vicini per aiutarli a superare questi momenti che lasciano senza parole e con un tremendo senso di impotenza.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV