#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 31 marzo 2009
00:21

#118 Highlights della 33^ giornata di Serie B

Ferma la Serie A, occhi puntati sulla serie cadetta. Il 33° turno di Serie B ci regala 25 reti. In vetta il Bari sembra ormai lanciato verso la Serie A allontanando di ben nove punti la terza in classifica. Stecca invece in casa il Parma nel derby. Si fa sempre più avvincente la lotta per la zona play-off. Vittorie importanti in coda per Cittadella e Vicenza. Tre sole le vittorie interne, altrettanti successi esterni e quattro pareggi. Classifica che resta molto corta in testa nelle posizioni a ridosso della zona play-off, così come in coda per la lotta play-out. Ma vediamo le partite nel dettaglio:

Albinoleffe – Treviso 2-0: Vittoria importante per l’Albinoleffe che rientra nella zona play-off, mostrando anche una buona prestazione contro un Treviso apparso allo sbando. I bergamaschi con questo successo centrano la quarta vittoria interna consecutiva. I trevigiani invece restano in penultima posizione, per loro seconda sconfitta consecutiva fuori casa dove quest’anno non hanno mai vinto.

Ancona – Empoli 1-2: Torna al successo esterno l’Empoli. La vittoria in trasferta mancava ai toscani dal 13° turno, 8 Novembre 2008 0-1 a Frosinone. Tre punti importanti per gli empolesi che agganciano il Sassuolo in zona play-off. Quinta sconfitta interna invece per l’Ancona, che ,dopo il clamoroso successo a Livorno, interrompe la propria striscia di due vittorie consecutive in casa. Marchigiani ora a tre punti dalla zona play-out.

Brescia – Livorno 2-2: Bella partita tra le due compagini. Le due squadre mostrano in campo la loro voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni e regalano agli spettatori un bel pomeriggio di calcio. Bresciani in vantaggio, poi rimontati e solo nel finale acciuffano il pareggio. I lombardi non vincono in casa da tre gare, nelle quali hanno centrato due pareggi consecutivi ed una sconfitta. Il Livorno centra il terzo pareggio consecutivo esterno e non vince da sei turni, nei quali ha raccolto solo cinque punti con ben cinque pareggi ed una sconfitta. Entrambe le squadre restano in zona play-off ma vedono allontanare il Bari.

Cittadella – Modena 4-0: Scontro salvezza a favore del Cittadella che con un punteggio rotondo liquida un Modena completamente assente dal terreno di gioco. Il Cittadella torna alla vittoria interna dopo tre turni e guadagna punti preziosi in chiave salvezza. Per il Modena invece la classifica non cambia molto visto il contemporaneo stop della Salernitana che resta sempre a quattro punti. I gialloblù interrompono la loro striscia di tre partite utili consecutive.

Frosinone – Triestina 2-2: Altra partita avvincente della giornata. Ospiti per ben due volte in vantaggio e per due volte raggiunti. Anche in questo caso da entrambe le parti vi è voglia di riscatto ma il pari alla fine accontenta tutti. I ciociari restano nella cortissima parte bassa della classifica, mentre la Triestina resta agganciata al treno dei play-off e riprende a far punti dopo tre sconfitte consecutive.

Grosseto – Mantova 1-1: Pareggio che accontenta di più gli ospiti e lascia delusi i padroni di casa andati in vantaggio nel primo tempo. Il Grosseto si stabilizza a metà classifica e centra il secondo pareggio consecutivo in casa. Il Mantova resta sempre in zona play-out ma ora è in compagnia di Frosinone e Cittadella. I virgiliani hanno ottenuto solo due punti nelle ultime cinque trasferte.

Parma – Piacenza 1-1: Solo il portiere avversario impedisce agli uomini di Guidolin di aggiudicarsi il derby. Il Parma crea molte occasioni ma va in rete solo una volta. Il rammarico a fine gara è grande per l’occasione sciupata di allungare sul terzo posto prima dello scontro diretto contro il Bari. Gialloblù che sono ora a nove risultati utili consecutivi con sei vittorie e tre pareggi. Il Piacenza ottiene un punto d’oro, visto l’andamento della gara, e resta tranquillo a metà classifica, con la zona play-off a soli sei punti.

Sassuolo – Avellino: rinviata a Martedì 14 Aprile 2009 ore 16.00

Vicenza – Salernitana 2-0: Importante vittoria del Vicenza che con questo successo può guardare la classifica con maggiore fiducia in ottica salvezza. I biancorossi tornano al successo casalingo dopo tre gare, l’ultima vittoria risaliva al 7 Febbraio 2009, 1-0 contro il Mantova. Per la Salernitana terza sconfitta di fila esterna, ma la classifica molto corta in coda permette ai campani di sperare ancora nella salvezza. Per loro un solo punto nelle ultime cinque trasferte.

Pisa – Bari 0-1: Successo importantissimo del Bari in trasferta su un campo difficile. Gli uomini di Conte disputano una buona gara e rischiano ben poco contro un Pisa determinato ma sfortunato ed impreciso nelle giocate. I pisani interrompono la striscia di cinque gare utili consecutive interne e la serie di tre vittorie consecutive. Il Bari con questo successo vola a più nove punti sulla terza e centra il suo sedicesimo risultato utile consecutivo, siamo a quota undici vittorie e cinque pareggi. Insomma un cammino da promozione.

Rimini – Ascoli 0-1: Torna al successo esterno l’Ascoli che scala altre due posizioni in classifica. La vittoria esterna mancava da tre gare, l’ultimo successo era datato 7 Febbraio 2009, 1-2 contro la Triestina. Continua il momento negativo del Rimini che subisce la seconda sconfitta consecutiva. Per i biancorossi solo due pareggi nelle ultime tre gare interne e zona play-off che si fa più vicina, ora dista due soli punti.

Classifica dopo 33 giornate: Bari 63, Parma 59, Livorno 54, Brescia e Albinoleffe 51, Sassuolo* ed Empoli 50, Triestina 49, Grosseto 46, Piacenza 44, Ascoli 43, Vicenza e Pisa 42, Ancona 41, Rimini 40, Cittadella Frosinone e Mantova 38, Salernitana 36, Modena 32, Treviso (-1) 30, Avellino* (-2) 28. (* Sassuolo ed Avellino una partita in meno)

Prossimo turno, 34^g. 4/4/2009 ore 16.00: Mantova – Albinoleffe (3/4 ore 19.00), Empoli – Frosinone (3/4 ore 21.00), Ascoli – Pisa, Avellino – Ancona, Bari – Parma, Cittadella – Sassuolo, Livorno – Vicenza, Modena – Grosseto, Piacenza – Brescia, Salernitana – Treviso, Triestina – Rimini.

Buon calcio a tutti………..

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV