#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 9 marzo 2009
23:26

#086 Highlights della 27^ di A

La ventisettesima giornata di campionato, l’ottava di ritorno, ci offre ben cinque vittorie esterne: Inter a Genova, la Juventus nel derby giocava fuori casa, Siena a Catania, Palermo a Firenze e Lazio a Napoli. Clamorosi i successi di Siena e Palermo fuori casa. In coda nessun risultato utile per le dirette interessate, fa eccezione solo la vittoria del Bologna. Congratulazioni a Pippo Inzaghi e Di Vaio che realizzano una tripletta ciascuno. Vediamo in dettaglio le partite:
Roma – Udinese 1-1: Pareggio giusto all’Olimpico. Roma inconcludente nel primo tempo e forse con la testa all’impegno in Champion’s league. L’ Udinese occupa bene tutti gli spazi e porta a casa un ottimo punto, anche se può recriminare per un fallo di mano di Mexes in area di rigore non visto da arbitro e guardialinea. Il pari però è giusto, per una partita che non offre molte emozioni. Per la Roma dopo tre vittorie consecutive in casa arriva il pareggio. L’Udinese continua a non vincere fuori casa, l’ultima vittoria risale al 29 Ottobre 2008, 2-0 a Catania.

Genoa – Inter 0-2: Una spietata Inter supera un Genoa che gioca una buona partita, ma paga le uniche due disattenzioni della gara. I Rosso-blù non concretizzano la mole di gioco sviluppata e vengono puniti da due classici contropiedi. Per l’Inter, si tratta della quarta vittoria consecutiva fuori casa, la decima della stagione. Nerazzurri imbattuti da otto turni. I genovesi invece subiscono la prima sconfitta interna del campionato e non vincono nelle mura amiche dal 1° Febbraio 2009, 1-0 al Palermo.
Torino – Juventus 0-1: Bel derby a Torino, partita viva fino alla fine. La Juventus non gioca una bella partita, ma crea le occasioni migliori costringendo Sereni a tre interventi miracolosi. I bianconeri colpiscono anche un palo. Il gol di Chiellini da la vittoria alla Juve. Il Torino disputa una buona gara ma non riesce mai ad impensierire Buffon, chiamato in causa solo due volte su palloni facili. Per la Juventus quinto risultato utile consecutivo e tre vittorie di fila fuori casa. Il Torino interrompe la sua striscia positiva dopo sette risultati utili (6 pareggi e 1 vittoria).
Bologna – Sampdoria 3-0: Ottima prova dei bolognesi che tornano alla vittoria dopo cinque giornate (quattro sconfitte ed un pari), grazie ad una tripletta di Di Vaio, capocannoniere del campionato. Ottima la disposizione in campo dei rosso-blù che lasciano poche occasioni agli ospiti. La Sampdoria, appagata forse dalla spettacolare partita in coppa Italia di mercoledì, continua a non vincere fuori casa, ultima vittoria in trasferta il 14 Dicembre 2008, 0-2 contro la Reggina. In classifica i bolognesi guadagnano punti preziosi per la salvezza.
Catania – Siena 0-3: Clamoroso al “Cibali”, un Catania svagato viene piegato da una tripletta di un Siena ben disposto in campo e pungente in contropiede. I Rosso-blù non riescono a sviluppare una buona manovra come fatto a Palermo. Per loro quinta sconfitta interna della stagione, in casa nelle ultime cinque gare hanno ottenuto solo una vittoria. Per il Siena vittoria importante in chiave salvezza. Per i toscani è la seconda vittoria esterna del campionato, la prima era datata 23 Novembre 2008, 0-2 a Verona contro il Chievo.
Chievo Vr – Cagliari 1-1: Pareggio tutto sommato giusto tra le due compagini. Il Chievo grazie a Makinwa resta a pari punti con il Torino e continua a sperare. Per i Clivensi è il quarto pareggio consecutivo in casa. Il Cagliari guadagna un altro punto importante per raggiungere la tanto desiderata quota 40 punti. Per i sardi secondo pareggio consecutivo.
Fiorentina – Palermo 0-2: Risultato a sorpresa al Franchi soprattutto per il gioco visto in campo. La Fiorentina gioca solo i primi dieci minuti restando ferma al palo colpito da Jorgensen ad inizio gara. I rosanero invece giocano una partita ordinata e non rischiano quasi mai, se non nel finale. Per la Fiorentina seconda sconfitta interna, la prima risaliva all’ 11 Gennaio 2009 contro il Lecce per 1-2, ed interrotta la serie di sei risultati utili (quattro vittorie e due pareggi). Il Palermo torna alla vittoria dopo tre turni e questa è la terza vittoria esterna, l’ultima risaliva al 18 Gennaio 2009, 0-2 a Genova contro la Sampdoria. I viola vedono allontanare il terzo posto, mentre i siciliani mantengono la vicinanza al settimo posto che potrebbe assicurare l’accesso in coppa Uefa a seconda delle finaliste in coppa Italia.
Lecce – Reggina 0-0: Pareggio inutile fra due squadre che avevano bisogno della vittoria. In realtà entrambe le parti possono recriminare per alcune viste arbitrali. La Reggina recrimina per un gol non visto. Siamo al solito “gol, no gol” con situazione difficile da decifrare alla moviola, quindi errore giustificabile. Al Lecce viene annullato un gol nel finale di Caserta in sospetta posizione di fuorigioco, ma anche qui si tratta di un errore al limite. Per i salentini primo punto dopo quattro sconfitte di fila; per la Reggina ennesimo pareggio, la vittoria in casa calabra manca dal 23 Novembre 2008, 3-1 contro l’Atalanta.
Milan – Atalanta 3-0: Una tripletta di Pippo Inzaghi piega un’ottima Atalanta, che impegna severamente Abbiati in varie occasioni. Il Milan centra la sua seconda vittoria consecutiva in casa e cerca di allontanare le polemiche, nonché le dirette inseguitrici per il terzo posto. L’Atalanta è alla sua terza sconfitta consecutiva, la seconda di fila fuori casa e si pone a metà classifica. Una buona notizia per i tifosi milanisti arriva anche da Bechkam che resterà rossonero fino al 31 Maggio 2009.
Napoli – Lazio 0-2: Continua il momento negativo del Napoli che oggi si inchina ad un super Rocchi e ad una Lazio che sembra esser uscita dalla crisi, anche sul piano del gioco. Per i campani la vittoria continua a mancare ormai da nove turni ed in casa nelle ultime cinque partite hanno ottenuto solo due pareggi e tre sconfitte. I Laziali ottengono una vittoria importante che li porta al settimo posto e a quattro punti dai rivali concittadini. Per loro terza vittoria consecutiva e ben 10 punti in quattro gare.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV