#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 25 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 19:55 Calcio - Recupero Serie A UDINESE-ROMA (D.Fortuna-S.Franco)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
*ore 18:00 Volley - Finale Scudetto PERUGIA-MONZA, gara 3 (M.Collazzo)
ore 19:55 Simulcast con Radio1Rai  
ore 20:30 Zona Cesarini (solo su Radio1Sport)



martedì 3 marzo 2009
18:29

#078 Highlights della 26^ di A

La ventiseiesima giornata di Serie A ci offre una sorpresa ed una risultato clamoroso, non al "Cibali" ma al "Barbera" di Palermo. Ma vediamo nel dettaglio le partite:
Lazio-Bologna 2-0: Vittoria importante per i biancocelesti con un super Zarate, che rilancia le speranze uefa della propria squadra, che conferma di attraversare una fase positiva della propria stagione. Il Bologna, dal canto suo, viene riagganciata dalle inseguitrici nella zona bassa della classifica, confermando di non attraversare un buon momento con un solo punto nelle ultime 5 gare.
Juventus-Napoli 1-0: Vittoria di misura dei bianconeri che riescono ad ottenere 3 punti importanti, dopo una partita ben giocata nel primo tempo ed una resistenza agli attacchi, seppur sterili, dei partenopei nella ripresa. I torinesi sono sembrati in un ottimo stato di forma nonostante l'impegno infrasettimanale. Non vincevano in casa dal 25 gennaio. Continua invece il momento nero del Napoli, ottava sconfitta di fila fuoricasa, che in realtà sviluppa gioco ma non riesce a finalizzare. La squadra sembra essere stanca e sfiduciata.
Palermo-Catania 0-4: clamoroso risultato al "Barbera"!!! Il Palermo poco concentrato e molle sulle gambe si inchina nel primo tempo ad un Catania incontenibile 3 a 0 nei primi 45 minuti. I rosa pagano sicuramente l'inferiorità numerica (Bresciano espulso al 15° minuto) ma non reagiscono agli attacchi se non nella ripresa, costringendo Bizzarri a tre parate importanti. Assegnato nel primo tempo un rigore ai rosanero, poi revocato. Il Catania gioca una partita perfetta, coronata dallo strepitoso, ed anche fortunato, gol di Mascara da centrocampo. Il Catania non vinceva fuori casa da due anni! Alla fine contestazione dei tifosi palermitani verso la squadra e dirigenza.
Atalanta-Chievo Vr 0-2: La sorpresa della giornata arriva da Bergamo. Vittoria importante dei clivensi che con questa vittoria alimentano le proprie speranza di salvezza. I veronesi hanno ottenuto nelle ultime tre trasferte 7 punti. Seconda sconfitta di fila per i bergamaschi, la quarta casalinga della stagione.
Reggina-Fiorentina 1-1: Bel pareggio al granillo, partita scoppiettante e ricca di occasioni per entrambe le squadre. I calabresi non riescono a vincere e sembra che si stiano rassegnando alla retrocessione. Per loro terzo pareggio di fila in casa, i granata non vincono ormai da 13 turni, ultima vittoria il 23 novembre 2008 in casa con l'Atalanta per 3 a 1. Buon pareggio per la Fiorentina che resta tra le prime della classe ed in lotta per un posto in champion's. I viola non attraversano di certo un buon momento e pagano l'impegno in coppa, meno male che Mutu continua a segnare!!
Siena-Genoa 0-0: Pareggio senza reti a Siena, anche se i genovesi possono recriminare per un gol annullato a Milito in dubbia posizione di fuorigioco, neppure la moviola rende chiaro l'episodio. Ottima la prova dei rosso-blù che continuano ad inseguire l'obbiettivo europa, per loro 4 punti nelle ultime 2 trasferte. Il Siena non vince invece da 6 turni ed è al secondo pareggio consecutivo in casa, dove non vincono dal 25 gennaio, 1-0 contro l'Atalanta.
Udinese-Lecce 2-0: Importante vittoria dei friulani che sembrano in netta ripresa. Per loro terza vittoria di fila in casa.Si ferma invece il Lecce per la quarta volta consecutiva, la seconda in trasferta. I salentini scendono al penultimo posto della classifica.
Sampdoria-Milan 2-1: Ottima prova dei blucerchiati, che allontanano la delusione dell'eliminazione in coppa Uefa con una bella gara. Per la Samp terza vittoria in casa consecutiva e una serie di 6 partite (3 vittorie e 3 pareggi). Anche i blucerchiati fanno parte adesso del blocco centrale della classifica. Altra sconfitta invece per il Milan, che non vive un momento felice dopo l'eliminazione dall'europa. Per i rossonoeri seconda sconfitta esterna consecutiva. Anche il terzo posto sembra ora insidiato dalle inseguitrici.
Cagliari-Torino 0-0: Pareggio a reti inviolate al Sant'Elia. Buon pareggio per i granata, che guardano al derby di sabato prossimo con più fiducia. La vittoria esterna continua a mancare, solo 4 pareggi in altrettante trasferte. Il Cagliari sembra aver smarrito l'ottimo stato do forma, ma ormai in chiave salvezza sembra che i sardi siano tranquilli. Per loro primo pari in casa dopo tre vittorie consecutive.
Inter-Roma 3-3: Come ormai da qualche anno questa partita ci regala una bella pioggia di gol. Ben 6 questa volta. Capitolini in doppio vantaggio raggiunti da una grintosa Inter. Molte polemiche però nel finale per il rigore concesso ai neroazzuri per un presunto fallo su Balotelli. La Roma comunque sciupa un'ottima occasione per agganciare nelle zone alte della classifica le sue rivali per l'europa, mentre l'Inter ottiene un punto insperato dopo i primi 45 minuti ed è al suo settimo risultato utile consecutivo.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV